logo

Film in TV: Il diavolo veste Prada, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-15

Questa sera, a partire dalle 21.10, andrà in onda su Canale 5 il film commedia, Il diavolo veste Prada (The Devil Wears Prada), pellicola del 2006 diretta da David Frankel ed interpretata da una magistrale Meryl Streep nei panni della “cattivissima” Miranda Priestly e un’altrettanto brava Anne Hathaway nel ruolo di Andrea (Andy) Sachs, sua assistente. …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10, andrà in onda su Canale 5 il film commedia, Il diavolo veste Prada (The Devil Wears Prada), pellicola del 2006 diretta da David Frankel ed interpretata da una magistrale Meryl Streep nei panni della “cattivissima” Miranda Priestly e un’altrettanto brava Anne Hathaway nel ruolo di Andrea (Andy) Sachs, sua assistente. Il soggetto della pellicola è tratto dal best seller Chick lit di Lauren Weisberger. Il film è uscito negli Stati Uniti il 30 giugno del 2006, mentre in Italia il 13 ottobre dello stesso anno.

La Weisberger ha scritto il libro dopo aver lavorato molti anni per Vogue (la rivista di moda più autorevole sia statunitense che mondiale) e, per quanto riguarda il ruolo di Miranda, pare proprio essersi ispirata moltissimo alla Direttrice del giornale, Anna Wintour. L’autrice del romanzo inoltre, compare in un breve cameo all’interno del film, facendo il ruolo della badante delle gemelle di Miranda. In un altro cameo invece, compare lo stilista Valentino. La pellicola, sia in Italia che negli Stati Uniti ha avuto estremo successo di critica e pubblico e addirittura è stata giudicata qualitativamente migliore del romanzo da cui è tratta.

Andrea Sachs si è laureata da poco e, dopo essersi trasferita con il fidanzato a New York è alla ricerca di un lavoro. Il suo obbiettivo principale è quello di fare la giornalista, ma purtroppo non tutte le porte le si aprono facilmente, anzi, davvero tutt’altro. Senza pensarci troppo decide di presentarsi ad un colloquio per il ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly, la Direttrice della prestigiosissima rivista di moda Runway. Andy (questo il soprannome della ragazza), non ha la più pallida idea di cosa significhi vestirsi alla moda e, prima del colloquio non aveva mai sentito parlare né della rivista né tantomeno di Miranda Priestly che decide ugualmente di assumerla. Da quel momento, la sua vita cambierà radicalmente e l’idea di poterla avere (una vita) si presenta ogni giorno di più come un lontano miraggio.

Potrebbe interessarti anche