Film in Tv, I Soliti Idioti, stasera alle 21.10 su Canale 5

Categorie: Film in Tv

Nella prima serata odierna, Canale 5 porta il cinema nostrano con il primo di due film che hanno sbancato i botteghini di tutta Italia. Stiamo parlando della pellicola I soliti idioti, alla quale seguirà, il prossimo 14 novembre, I 2 soliti idioti. Entrambe le pellicole approderanno su Canale 5 in prima visione tv e, come sappiamo, vedono nei panni dei protagonisti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.



I due film vedono la firma di Pietro Valsecchi di Taodue, il quale è stato in grado di dare nuovo smalto alla commedia italiana a partire da Cado dalle nubi, film del 2009 con Checco Zalone fino ai recenti numeri da record di Sole a catinelle sempre con Zalone. Non a caso, quando uscì nelle sale I soliti idioti, racchiudendo così nel film una storia separata dai celebri sketch della coppia di mattatori, MyMovies scrisse: “Valsecchi si dimostra garante fornitore di anima cinematografica”.

Al centro della storia, l’imprenditore romano Ruggero De Ceglie, vittima di un vero incubo quando saprà che il figlio Gianluca è prossimo alle nozze. Ruggero, volgare sessantenne amante delle donne, non potrà mai accettare di vedere il figlio, colto e sensibile, coronare il suo sogno d’amore, ed ovviamente ci metterà del suo affinché ciò non avvenga.