logo

Film in TV: I Love Shopping, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-06

Questa sera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10, la commedia I Love Shopping (Confessions of a Shopaholic), film del 2009 diretto da P.J. Hogan e tratto (o meglio, ispirato) dai romanzi  I Love Shopping e I Love Shopping a New York di Sophie Kinsella. La pellicola, interpretata da Isla Fisher racconta …

article-post

Questa sera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10, la commedia I Love Shopping (Confessions of a Shopaholic), film del 2009 diretto da P.J. Hogan e tratto (o meglio, ispirato) dai romanzi  I Love Shopping e I Love Shopping a New York di Sophie Kinsella. La pellicola, interpretata da Isla Fisher racconta le pazzesche vicissitudini di Rebecca Bloomwood, giornalista con una vera ossessione quasi patologica nei confronti dello shopping. Ben presto, questo stato la porterà ad indebitarsi fino al collo con amici e parenti.

La pellicola è uscita in Italia il 27 febbraio del 2009 e ha incassato complessivamente € 4.596.000. La colonna sonora del film invece è stata pubblicata il 17 febbraio del 2009 sotto etichetta Hollywood Records e contiene al suo interno, brani pop ed elettropop come Fashion di Lady Gaga, Bad Girl delle Pussycat Dolls e Don’t Forget Me di Macy Gray. Protagonista del film è Rebecca Bloomwood, chiamata semplicemente Becky, giovane giornalista completamente imprudente, assillata dallo shopping convulsivo. Il suo sogno di sempre è quello di collaborare con la rivista di moda Alette, invece finisce a svolgere un lavoro per una rivista economica Far fortuna risparmiando, il cui capo è Luke Brandon, che farà subito breccia nel cuore della ragazza.

Nella vita di Rebecca, oltre all’amore però, verranno fuori anche altre cose, molte delle quali decisamente spiacevoli tra cui gli estratti conto delle sue numerose carte di credito. Date le cifre estremamente alte spesso la giovane donna si trova a non poter pagare i numerosi acquisti che non riesce a mettere da parte, in quanto, ogni capo di abbigliamento, accessorio o altro, gli appare del tutto indispensabile. Insieme alla sua migliore amica Suze si troveranno spesso costrette a dire bugie ed inventare scuse, specie all’esattore delle tasse che le renderà la vita impossibile perseguitandola costantemente.

Potrebbe interessarti anche