logo

Film in TV: Ghost – Fantasma, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-07

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5 la pellicola del 1990, Ghost – Fantasma diretta da  Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e una formidabile Whoopi Goldberg che vinse l’oscar per la miglior attrice non protagonista. Il film però, di oscar ne vinse pure un altro, per …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5 la pellicola del 1990, Ghost – Fantasma diretta da  Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e una formidabile Whoopi Goldberg che vinse l’oscar per la miglior attrice non protagonista. Il film però, di oscar ne vinse pure un altro, per la miglior sceneggiatura originale (consegnato a Bruce Joel Rubin). Le riprese si sono svolte dal 24 luglio 1989 al 5 dicembre dello stesso anno. La pellicola è uscita negli Stati Uniti d’America il 13 luglio 1990, mentre in Italia il 16 novembre dello stesso anno ed è stata distribuita dalla Paramount Pictures.

Sam Wheat (Patrick Swayze) è un impiegato di banca a New York e vive con Molly Jensen (Demi Moore), scultrice molto promettente ma anche molto fragile. Una sera, di ritorno da un balletto i due si ritrovano a percorrere una strada molto isolata e Sam dovrà affrontare Willy Lopez, un ladro che, oltre a chiedergli dei soldi lo ucciderà con un colpo di pistola. Mentre Molly disperata grida aiuto, Sam si ritrova vicino alla compagna e al suo corpo senza vita ma sottoforma di fantasma. L’uomo quindi, rifiuta di raggiungere Dio fino a quando non metterà Molly in salvo in quanto certo che la donna sia in grave pericolo.

Il primo problema che però rende il ragazzo estremamente incapace è l’impossibilità di comunicare direttamente con la fidanzata. Fino a quando, nel suo cammino incontra la truffatrice (ma sempre in buona fede) Oda Mae che riesce a sentire non solo la presenza di Sam, ma anche la sua voce. Da quel momento sarà compito di Oda farsi credere da Molly e svelarle il pericolo che rischia di correre.

Potrebbe interessarti anche