logo

Film in Tv, Cenerentola stasera 5 gennaio su RaiUno: una fiaba senza tempo, trama e info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-01-05

Stasera, venerdì 5 gennaio 2018, RaiUno propone in prime time una fiaba senza tempo, il film Cenerentola del 2015 diretto da Kenneth Branagh, con protagonista Lily James. Una grande produzione che arriva dopo il successo di Alice in Wonderland, quando la Walt Disney Pictures comincia a lavorare al progetto nel maggio dello stesso anno, nel …

article-post

Stasera, venerdì 5 gennaio 2018, RaiUno propone in prime time una fiaba senza tempo, il film Cenerentola del 2015 diretto da Kenneth Branagh, con protagonista Lily James. Una grande produzione che arriva dopo il successo di Alice in Wonderland, quando la Walt Disney Pictures comincia a lavorare al progetto nel maggio dello stesso anno, nel 2010. Ecco a seguire qual è la trama della pellicola in onda stasera sull’ammiraglia di casa Rai a partire dalle ore 21:10, le curiosità e le info per poterlo vedere in streaming.

Cenerentola, trama e curiosità del film stasera in tv

Ella, interpretata da Lily James rimasta orfana diventa oggetto delle angherie della matrigna che arriva a chiamarla Cenerentola. L’incontro casuale con il principe Azzurro, Richard Madden, potrebbe cambiarle la vita ma il destino sembra tessere le sue trame contro i due giovani. A osteggiare la ragazza infatti intervengono da un lato la matrigna Lady Tremaine interpretata dal premio Oscar Cate Blanchet che vuole privileggiare le sue due figlie Anastasia e Genoveffa, e dall’altra il Gran Duca che vede all’opera l’attore Stellan Skarsgard. Per fortuna interviene la Fata Madrina che ha il volto di Helena Bonham Carter.

In Italia il film ha avuto un ottimo successo nel primo week end, incassando oltre 5 milioni di euro e un totale di 15 milioni. Durante un’intervista in Svizzera nell’ottobre del 2013, il compositore Patrick Doyle ha confermato l’intenzione di scrivere la colonna sonora del film. La colonna sonora è disponibile nei negozi di dischi su CD e nei digital store da fine marzo 2015 e include anche le interpretazioni di Lily James e Helena Bonham Carter. Nella versione italiana Arisa interpreta Liberi, adattamento della canzone Strong.

Cenerentola, oltre che su RaiUno, stasera 5 gennaio potrà essere seguita anche in streaming sul sito web Rai e sull’apposita app scaricabile gratuitamente su dispositivi mobili, in contemporanea alla messa in onda televisiva.

Potrebbe interessarti anche