logo

Film in Tv, Cado dalle nubi: stasera 8 settembre 2015 su Canale 5, ecco la trama

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-09-08

Stasera, martedì 8 settembre 2015 a partire dalle 21.10 circa andrà in onda la pellicola Cado dalle nubi del 2009 con Checco Zalone, Giulia Michelini, Dino Abbrescia e Fabio Troiano e diretto da Gennaro Nunziante. Ecco a seguire la trama del film commedia in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Il film ha per …

article-post

Stasera, martedì 8 settembre 2015 a partire dalle 21.10 circa andrà in onda la pellicola Cado dalle nubi del 2009 con Checco Zalone, Giulia Michelini, Dino Abbrescia e Fabio Troiano e diretto da Gennaro Nunziante. Ecco a seguire la trama del film commedia in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Il film ha per protagonista un personaggio omonimo dell’attore che lo interpreta, ma ha comunque carattere decisamente autobiografico.

Le riprese del film sono iniziate il 26 maggio 2009 e si sono svolte a Polignano a Mare, Milano, Fasano e Morimondo. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 27 novembre 2009 ed ha incassato un totale di 14.073.000 €. Checco è un giovane cantante pugliese che sogna il grande successo nel mondo dello spettacolo e, per mantenersi, lavora come muratore nella ditta dello zio a Polignano a mare.

E’ fidanzato con Angela, parrucchiera, che lo lascia perché desidera avere accanto un uomo con un lavoro più stabile, con il quale costruire una famiglia. Per Checco è una doccia fredda: triste e amareggiato lascia la Puglia per Milano, sperando che la moderna metropoli del nord gli possa spalancare le porte del successo…

Potrebbe interessarti anche