logo

Film in TV: Burlesque, stasera alle 21.10 su Cielo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-05

Burlesque è una pellicola del 2010 diretta da Steve Antin che prende ispirazione da Cabaret di Bob Fosse. Il film andrà in onda questa sera su Cielo  (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). In prima assoluta per la tv in chiaro. L’interessante cast è formato, oltre che da Christina Aguilera (al …

article-post

Burlesque è una pellicola del 2010 diretta da Steve Antin che prende ispirazione da Cabaret di Bob Fosse. Il film andrà in onda questa sera su Cielo  (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). In prima assoluta per la tv in chiaro. L’interessante cast è formato, oltre che da Christina Aguilera (al suo debutto cinematografico da protagonista. ) e Cher anche da Cam Gigandet (Jack), Stanley Tucci (Sean), Kristen Bell (Nikki), Eric Dane (Marcus), Alan Cumming (Alexis), Julianne Hough (Georgia), Peter Gallagher (Vince), Dianna Agron (Natalie) e James Brolin (Mr. Anderson).

Ali (interpretata da Christina Aguilera) ha un grandissimo sogno che vorrebbe trasformare in realtà: diventare una cantante famosa e di successo. Per realizzare il suo sogno e tirarlo fuori dal cassetto decide di lasciare il piccolo paese di provincia dove vive per trasferirsi a Los Angeles, in cerca di successo e fortuna. Casualmente si trova al Burlesque Lounge il locale gestito con tante difficoltà economiche da Tess (interpretata da Cher).

Ali rimane affascinata dai costumi e le coreografie burlesque che il locale propone e quindi viene assunta come cameriera, ma, grazie alla sua meravigliosa voce risolleverà il locale dal fallimento. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti dal 24 novembre 2010. Nel resto del mondo invece, la pellicola è stata distribuita dalla Sony Pictures, Italia compresa, dove l’uscita è avvenuta l’11 febbraio del 2011.

Potrebbe interessarti anche