Film in Tv: Benvenuti al Sud, stasera 25 novembre 2016 su Canale 5, trama e diretta streaming

25/11/2016 di Vincenzo Faraone

Stasera, venerdì 25 novembre 2016, su Canale 5 andrà in onda a partire dalle ore 21:20 il film Benvenuti al Sud con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini. Eccovi a seguire la trama della pellicola. Alberto è il responsabile dell’ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare sua moglie Silvia, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto a tutto: anche a fingersi invalido. Ma cosa succede se viene trasferito al sud?

Film Tv: Benvenuti al Sud, trama e diretta streaming

Alberto è il responsabile dell’ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare sua moglie Silvia, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto a tutto: anche a fingersi invalido per salire in graduatoria e ottenere un incarico nella grande metropoli. Il suo trucco però viene scoperto e per punizione Alberto si ritrova a essere trasferito in una piccola filiale in Campania.

Film Tv: Benvenuti al Sud, trama e diretta streaming

Rassegnato al suo destino, Alberto parte da solo verso la sua nuova meta, aspettandosi soltanto degrado, strade invase dai rifiuti e colleghi scansafatiche. Così, quando si ritrova davanti persone meravigliose e disponibili e un nuovo amico, Mattia, che tenta in ogni modo di farlo sentire a proprio agio, ad Alberto sembra di vivere in un sogno. Come dirlo però a Silvia e agli amici che hanno iniziato a vederlo sotto una nuova luce?

Vi ricordiamo che per vedere Benvenuti al Sud oltre alla messa in onda su Canale 5 potrà essere vista in diretta streaming, collegandovi sul portale Mediaset oppure scaricare l’app ufficiale per smartphone e tablet.

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

COMMENTI