logo

Film in Tv, Benvenuti al Sud: stasera 10 settembre su Canale 5, trama e info streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-10

Stasera, domenica 10 settembre, la rete ammiraglia di Casa Mediaset dalle 21.10 circa, proporrà la pellicola dal titolo Benvenuti al Sud. Scopriamo di seguito, la trama e tutte le informazioni per guardare il film tramite streaming. Alberto è il responsabile dell’ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare la moglie, che vorrebbe …

article-post

Stasera, domenica 10 settembre, la rete ammiraglia di Casa Mediaset dalle 21.10 circa, proporrà la pellicola dal titolo Benvenuti al Sud. Scopriamo di seguito, la trama e tutte le informazioni per guardare il film tramite streaming. Alberto è il responsabile dell’ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare la moglie, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto anche a fingersi invalido. Ma cosa succede se viene trasferito al Sud?

Benvenuti al Sud, il film stasera su Canale 5: la trama

Alberto è il responsabile dell’ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare sua moglie Silvia, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto a tutto: anche a fingersi invalido per salire in graduatoria e ottenere un incarico nella grande metropoli. Il suo trucco però viene scoperto e per punizione Alberto si ritrova a essere trasferito in una piccola filiale in Campania.

Rassegnato al suo destino, Alberto parte da solo verso la sua nuova meta, aspettandosi soltanto degrado, strade invase dai rifiuti e colleghi scansafatiche. Così, quando si ritrova davanti persone meravigliose e disponibili e un nuovo amico, Mattia, che tenta in ogni modo di farlo sentire a proprio agio, ad Alberto sembra di vivere in un sogno. Come dirlo però a Silvia e agli amici che hanno iniziato a vederlo sotto una nuova luce?

Film, Benvenuti al Sud: riprese e info streaming

Le riprese del film, durate circa dieci settimane, sono iniziate a settembre 2009 nel comune di Castellabate (provincia di Salerno), in particolar modo nel suo borgo medievale (Palazzo Perrotti, Belvedere di San Costabile, Porta di Mare e via Guglielmo I il Normanno) e nelle frazioni marine di San Marco (Torretta, salita di S.Cosimo, via C.De Angelis e porto turistico) e Santa Maria (Marina Piccola, Porto delle Gatte e mare del Pozzillo), tutti luoghi rientranti nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. I telespettatori che si sintonizzeranno stasera su Canale 5 potranno vedere il film Benvenuti al Sud anche in diretta streaming sul sito e app Mediaset.

Potrebbe interessarti anche