logo

Film in Tv: Anna Karenina, stasera 5 marzo 2015 su Canale 5, la trama

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-03-05

Questa sera, Canale 5 propone ai suoi telespettatori a partire dalle ore 21:10 circa ed in prima visione tv il film Anna Karenina. Datata 2012, la pellicola diretta da Joe Wright e tratta dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj, vede nel cast la presenza di Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Kelly Macdonald, Aaron Johnson e Jude Law. …

article-post

Questa sera, Canale 5 propone ai suoi telespettatori a partire dalle ore 21:10 circa ed in prima visione tv il film Anna Karenina. Datata 2012, la pellicola diretta da Joe Wright e tratta dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj, vede nel cast la presenza di Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Kelly Macdonald, Aaron Johnson e Jude Law. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni sulla trama di Anna Karenina in programma per questa sera, giovedì 5 marzo, su Canale 5 a partire dalle 21:10 circa.

Film Tv, Anna Karenina stasera su Canale 5: ecco la trama

Keira Knightley è Anna Karenina nel film drammatico del 2012 diretto da Joe Wright e tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj. Una storia ambientata nella Russia Zarista del 19° secolo, chiusa nello spazio di un palcoscenico che si allarga e deforma a dismisura inglobando strade di Mosca e balli a palazzo. Anna Karenina è l’aristocratica moglie dell’alto funzionario dello zar Karenin e madre amorevole del loro unico figlio. Dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly, Anna si reca a Mosca.

In viaggio, conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l’affascinante giovane ufficiale di cavalleria Vronsky. Tra lui e Anna scatta immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata: la donna si trova infatti a dover scegliere tra preservare la sua alta reputazione sociale e la famiglia e lasciarsi andare all’attrazione fatale che la lega ad un altro uomo.

Le vite di Anna e Vronksy e i loro destini si intrecciano indissolubilmente, trascinati da un sentimento folle e una passione carnale che coinvolgono intensamente Anna, decisa ad allontanarsi da quel matrimonio che in realtà non la rende felice e a vivere finalmente e pienamente le emozioni dell’amore.  Per questo andrà contro le regole e il prestigio dell’alto rango dell’ipocrita società alla quale appartiene, una scelta, però, che le stravolgerà completamente la vita.

Potrebbe interessarti anche