logo

Film in Tv: 12 anni schiavo, stasera 27 febbraio 2017 su Canale 5, trama e diretta streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-02-27

Questa sera su Canale 5, a partire dalle 21.10 circa, verrà trasmessa la pellicola dal titolo 12 anni schiavo. Scopriamo a seguire trama e curiosità. La pellicola vincitrice del premio Oscar come miglior film nel 2014, diretta da Steve McQueen la storia tratta dall’autobiografia di Solomon, un dramma, realmente accaduto, che mostra la crudeltà e …

article-post

Questa sera su Canale 5, a partire dalle 21.10 circa, verrà trasmessa la pellicola dal titolo 12 anni schiavo. Scopriamo a seguire trama e curiosità. La pellicola vincitrice del premio Oscar come miglior film nel 2014, diretta da Steve McQueen la storia tratta dall’autobiografia di Solomon, un dramma, realmente accaduto, che mostra la crudeltà e al contempo la forza dell’uomo. Stati Uniti.

12 anni schiavo: trama film di oggi, 27 febbraio 2017

Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese cambierà per sempre la sua vita…

12 anni schiavo: trama film di oggi, 27 febbraio 2017

“Essendo vissuto da uomo libero per oltre trent’anni, durante i quali ho goduto del bene prezioso della libertà in uno stato libero, ed essendo poi stato rapito e venduto come schiavo, condizione in cui sono rimasto fino alla mia liberazione avvenuta nel gennaio del 1853, dopo dodici anni di schiavitù, qualcuno ha ritenuto che la storia della mia vita e delle mie tribolazioni non sarebbe stata del tutto priva di interesse per il pubblico”. Solomon Northup.

Vi ricordiamo che per vedere 12 anni schiavo oltre alla messa in onda su Canale 5 potrà essere vista in diretta streaming, collegandovi sul portale Mediaset oppure scaricare l’app ufficiale per smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche