logo

Film Disney, programmazione Natale 2016: il 22 e 23 dicembre Ribelle, Rapunzel e Dumbo

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-22

Arriva puntuale come ogni anno la programmazione dei film Disney che accompagneranno le famiglie durante tutto il periodo delle feste natalizie. Un programma ricco, in cui si spazia da film classici e noti, che vale sempre la pena guardare insieme ai propri bambini, a film decisamente più recenti. Mattino, pomeriggio e sera, i film Disney …

article-post

Arriva puntuale come ogni anno la programmazione dei film Disney che accompagneranno le famiglie durante tutto il periodo delle feste natalizie. Un programma ricco, in cui si spazia da film classici e noti, che vale sempre la pena guardare insieme ai propri bambini, a film decisamente più recenti. Mattino, pomeriggio e sera, i film Disney in arrivo a Natale promettono di intrattenere e divertire gli spettatori di tutte le età: ecco tutte le info a seguire.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

I nostalgici che non si lasciano mai sfuggire l’occasione di rivedere Mary Poppins alle prese con i due figli del Signor Banks e con le magiche avventure in cui la trascina lo spazzacamino Bert o i nuovi fan che non perderanno di certo l’opportunità di lasciarci trascinare dal viaggio che il vecchio scorbutico Carl di Up fa in compagnia di quel ficcanaso di Russell. Non mancano poi i grandi successi, come Frozen e Big Hero 6, o i film d’animazione live action come Maleficent, in programma in prima serata. La ricca programmazione Disney si apre il 22 dicembre e prosegue fino al 4 gennaio.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE ORE 21,10 RAI 2: RIBELLE – THE BRAVE – Ha il volto coperto da una folta chioma di capelli rossi e una sfrenata passione per arco e freccia che maneggia con eleganza e talento, tanto da sconfiggere senza alcun problema persino i suoi sicuri e arroganti pretendenti, suscitando però le ire della famiglia che la preferirebbe ammogliata e sistemata. Costretta alla fuga, la giovane Ribelle, protagonista del film, si imbatte in una pericolosa megera che la convince con l’inganno a realizzare i suoi desideri. Ogni scelta, però, ha delle conseguenze e Merida si renderà presto conto di essere stata vittima di una pericolosa maledizione.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

VENERDÌ 23 DICEMBRE ORE 21,10 RAI 2: RAPUNZEL – Intrappolata all’interno di una torre da una matrigna, Rapunzel riesce a fuggire quando incrocia il destino di Flynn Rider, ladruncolo affascinane con cui inizia un magico viaggio alla scoperta di un mondo che non ha mai visto. I due si muoveranno in compagnia di un cavallo “poliziotto”, un camaleonte ultra protettivo e una burbera banda di balordi.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

VENERDÌ 23 DICEMBRE ORE 22,45 RAI 2: DUMBO – Chi non si è commosso guardando la storia dell’elefantino dalle enormi orecchie che viene malvisto da tutti e tenuto sempre da parte? Film del 1941, Dumbo riuscirà a trovare il modo di farsi spazio grazie all’aiuto di un topolino che gli darà un prezioso suggerimento. Il successo non tarderà ad arrivare.

Potrebbe interessarti anche