logo

Filippo Gili, chi è il fidanzato di Vanessa Scalera: l’attrice è Imma Tataranni nella fiction di Rai1

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-10-26

Vanessa Scalera torna a vestire i panni di Imma Tataranni in occasione della seconda stagione della fiction di Rai1, “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”. Suo punto di riferimento è il fidanzato Filippo Gili, attore e regista. L’attrice ha 44 anni ed è salentina. Da oltre 10 anni è sentimentalmente legata al collega. La grande riservatezza …

article-post

Vanessa Scalera torna a vestire i panni di Imma Tataranni in occasione della seconda stagione della fiction di Rai1, “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”. Suo punto di riferimento è il fidanzato Filippo Gili, attore e regista. L’attrice ha 44 anni ed è salentina. Da oltre 10 anni è sentimentalmente legata al collega. La grande riservatezza di entrambi è ormai risaputa e le informazioni sulla loro storia d’amore scarseggiano.

Filippo Gili, fidanzato di Vanessa Scalera: chi è

Di Filippo Gili, fidanzato di Vanessa Scalera, sappiamo che è un attore teatrale (ma anche regista). Di rado la coppia ha lavorato insieme. A dimostrazione della reciproca riservatezza, anche la mancanza di foto insieme sui rispettivi profili social. Vanessa e Filippo non hanno figli e secondo le indiscrezioni il matrimonio non sarebbe nei loro programmi.

In merito al matrimonio, Vanessa Scalera spiegò a Domenica In: “Ci sposiamo? Ma no!”. L’attrice di Imma Tataranni e Filippo Gili condividono la stessa passione e lo stesso lavoro. L’uomo di recente ha interpretato “Buongiorno mamma”, tra i recenti successi di Canale 5.

Tra i due ci sono 11 anni di differenza. Come riferisce Fanpage, Gili è romano ed ha 55 anni. Diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico, ha recitato a teatro per Luca Ronconi, ma è un regista molto attivo sul palco. Tra gli spettacoli da lui diretti, citiamo Porte chiuse di Sartre, Spettri di Ibsen, Oreste, scritto con Marco Bellocchio, Amleto con Daniele Pecci, Aspettando Godot di Beckett, Il gabbiano e Tre sorelle di Cechov, Antigone di Sofocle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Scalera (@scalera_vanessa)

Nel suo curriculum anche opere teatrali, sceneggiature cinematografiche e ha diretto il film tv Casa di bambola, i cortometraggi In un soffio e Macbeth e i lungometraggi Prima di andar via e L’ultimo raggio di luce.

Potrebbe interessarti anche