logo

Figuranti Sanremo 2021 pagati dalla Rai: come candidarsi, domanda e requisiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-25

Sanremo 2021 cerca figuranti pagati dalla Rai per poter assistere in platea alle cinque serate della kermesse che si terrà all’Ariston. Per la prima volta nella storia del Festival non sarà il pubblico a pagare il costosissimo biglietto bensì la Tv di Stato. Ma coma candidarsi? Figuranti Sanremo 2021, ecco come candidarsi A quanto pare …

article-post

Sanremo 2021 cerca figuranti pagati dalla Rai per poter assistere in platea alle cinque serate della kermesse che si terrà all’Ariston. Per la prima volta nella storia del Festival non sarà il pubblico a pagare il costosissimo biglietto bensì la Tv di Stato. Ma coma candidarsi?

Figuranti Sanremo 2021, ecco come candidarsi

A quanto pare la Rai è intenzionata a stipendiare tra 380 e 500 figuranti per riempire il teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2021. Il bando è stato lanciato da Viale Mazzini nelle passate ore e si rivolge a coloro che a coloro che già nelle edizioni passate hanno assistito al Festival dalle poltrone dell’Ariston:

Per il Festival di Sanremo 2021, stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal teatro Ariston. L’impegno è previsto dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021 e sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia.

Bel bando sono previsti dunque dei requisiti:

È fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione.

Per candidarsi sarà necessario inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole. La Rai conclude:

Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati.

Potrebbe interessarti anche