logo

Figlio Ainett Stephens: “Christopher è autistico”, la reazione alla diagnosi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-10-04

Dal matrimonio – poi naufragato – tra Ainett Stephens e l’ex marito Nicola Radici, è nato il loro figlio Christopher, spesso citato dall’ex gatta nera nella Casa del Grande Fratello Vip che la vede protagonista. Il bambino, che oggi ha 5 anni, è affetto da autismo. Figlio Ainett Stephens: la scoperta del suo autismo Del …

article-post

Dal matrimonio – poi naufragato – tra Ainett Stephens e l’ex marito Nicola Radici, è nato il loro figlio Christopher, spesso citato dall’ex gatta nera nella Casa del Grande Fratello Vip che la vede protagonista. Il bambino, che oggi ha 5 anni, è affetto da autismo.

Figlio Ainett Stephens: la scoperta del suo autismo

Del dramma legato alla scoperta del disturbo di cui soffre il figlio Christopher, Ainett Stephens ne aveva parlato prima del suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip, nel corso di una sua precedente ospitata alla trasmissione Verissimo.

I primi anni del bambino, come ha raccontato la stessa modella venezuelana, sono stati tutt’altro che semplici:

Mio figlio all’età di due anni ha smesso improvvisamente di parlare. Dopo un controllo, abbiamo ricevuto la diagnosi: disturbo dello spettro autistico. È stato un momento molto difficile, nessun genitore si aspetta di ricevere una notizia del genere. Questa esperienza mi ha cambiato la vita.

E’ stata la fede a permetterle di poter accettare anche questa nuova prova ed a darle la forza di rialzarsi:

Mio figlio aveva bisogno di una madre forte e coraggiosa. Mi auguro di vederlo crescere e di riuscire a sviluppare al meglio, insieme a lui, le sue capacità.

Parlando della fine del suo matrimonio e della malattia del figlio, Ainett ha commentato nei giorni scorsi, nella Casa de GF Vip:

Il mondo mi è crollato addosso. Ognuno ha la sua via d’uscita, la mia è stata la fede.

Potrebbe interessarti anche