logo

Fiction Tv, Rai 2016: Braccialetti Rossi 3, Un medico in famiglia, La mafia uccide solo d’estate, la programmazione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-08-31

Eccoci con un nuovo articolo di approfondimento in merito alle Fiction Tv che vedremo in onda nella nuova stagione televisiva Rai. La decima stagione di “Un medico in famiglia” ritornerà sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dal prossimo 7 settembre 2016. La serie si aprirà con due grandissimi colpi di scena: Lele torna …

article-post

Eccoci con un nuovo articolo di approfondimento in merito alle Fiction Tv che vedremo in onda nella nuova stagione televisiva Rai. La decima stagione di “Un medico in famiglia” ritornerà sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dal prossimo 7 settembre 2016. La serie si aprirà con due grandissimi colpi di scena: Lele torna affianco di Nonno Libero e nonna Enrica e, in ultimo, scopriremo che Annuccia nasconde un segreto che creerà davvero molto scompiglio all’interno della famiglia Martini.

Fiction Tv Rai, palinsesti e programmazione della prossima stagione

Dopo avervi parlato di “Un medico in famiglia”, proseguiamo con “La catturandi” che prenderà il via il 12 settembre sempre sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Una squadra della polizia di Palermo cerca di catturare i boss latitanti. Ne fa parte la tenace Palma Toscano (interpretata da Anita Caprioli), ancora sconvolta dalla morte del padre, poliziotto come lei. Il 20 e 21 settembre 2016, sempre l’ammiraglia Rai proporrà “Lampedusa”, con Claudio Amendola, Carolina Crescentini e il dramma dei migranti.

Fiction Tv Rai: Braccialetti Rossi 3, La mafia uccide solo d’estate e tante altre

Proseguiamo il nostro articolo sulle Fiction Tv Rai con i palinsesti e la programmazione della prossima stagione televisiva e “L’allieva”, in onda sull’ammiraglia dal 27 settembre. Dopo il successo in libreria, arriva in televisione la serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. Alice (interpretata da Alessandra Mastronardi) studia medicina legale ma è una pasticciona, è attratta dal capo e ha il vizio di ficcare il naso in alcune indagini della polizia.

Dal 16 ottobre 2016 torna Braccialetti Rossi 3, come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Questo anno diverse storie si svilupperanno lontano dalle corsie. Ma intanto in ospedale arrivano nuovi personaggi, tra medici, giovani pazienti e genitori. Dal 24 ottobre invece, potrete vedere “I Medici”, una serie in otto episodio con sfondo lo splendore del Rinascimento. Dustin Hoffman interpreta Giovanni de’ Medici, patriarca della famiglia che governò Firenze nel Quattrocento.

Fiction Tv Rai: la programmazione dell’autunno e di novembre

In autunno prenderanno il via: “La classe degli asini”, con Flavio Insinna e Vanessa Incontrada. Una toccante storia ambientata negli anni 70. Sempre in autunno andrà in onda “Io ci sono”, serie liberamente ispirata all’autobiografia di Lucia Annibali interpretata da Cristiana Capotondi. Il film di Pif diventerà una serie in autunno su Rai1, La mafia uccide solo d’estate, sei puntate dirette da Luca Ribuoli. Sempre in autunno, tornano i film tv della serie “Purché finisca bene”. A novembre su Rai2, Marco Giallini torna sul piccolo schermo con “Rocco Schiavone”, il vicequestore nato dalla penna di Antonio Manzini.

Potrebbe interessarti anche