logo

Fiction Tv Rai 2014-2015: da Che Dio ci aiuti 3, L’Oriana e Il Restauratore 2, ecco tutte le novità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-08-27

Dopo un precedente articolo dettagliato sulle nuove Fiction Tv che andranno in onda nella stagione 2014-2015 Mediaset, in quanto articolo invece, vogliamo proporvi le Serie Tv che vedrete in Rai. Tante novità e alcune conferme per una stagione all’insegna delle emozioni, del mistero, del divertimento e della leggerezza. Attesissima la Fiction Tv dedicata ad Oriana Fallaci …

article-post

Dopo un precedente articolo dettagliato sulle nuove Fiction Tv che andranno in onda nella stagione 2014-2015 Mediaset, in quanto articolo invece, vogliamo proporvi le Serie Tv che vedrete in Rai. Tante novità e alcune conferme per una stagione all’insegna delle emozioni, del mistero, del divertimento e della leggerezza. Attesissima la Fiction Tv dedicata ad Oriana Fallaci interpretata da Vittoria Puccini ma anche graditi ritorni come Che Dio ci aiuti 3 e Il Restauratore 2.

Dal 25 settembre 2014 su RaiUno Elena Sofia Ricci vestirà nuovamente i panni di Suor Angela con un cast di conferme formato da Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi e la new entry Andres Gil. In autunno invece, sempre sulla rete ammiraglia Rai grande trepidazione per L’Oriana e Qualunque cosa succeda con Pierfrancesco Favino. Mentre a novembre vi aspetta Gigi Proietti con Una pallottola nel cuore dove vestirà i panni di un cronista di ‘nera’ che indaga su gialli irrisolti.

Dall’11 settembre 2014 arriva su RaiUno Un’altra vita con Cesare Bocci, Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Loretta Goggi. La Fiction racconta la storia di Emma che, dopo l’arresto del marito, fugge da Milano con le figlie per ricominciare una nuova vita nell’isola di Ponza. La regia della Fiction Tv è affidata alla validissima Cinzia Th Torrini che dirigerà le sei puntate previste. A dicembre grandi pene d’amore per Alessandro Preziosi interprete de La bella e la bestia, sempre su RaiUno.

Questo nostro amore ’70 andrà in onda su RaiUno da ottobre con Anna Valle, Neri Marcorè e Aurora Ruffino, diventata popolarissima grazie al ruolo di Cris in Braccialetti Rossi. Su RaiDue invece, grandi risate con Enrico Bertolino e Max Tortora e la Fiction Tv dal titolo Impazienti. Una sitcom veloce e divertente in onda dal 22 settembre 2014. Ed ancora dal 7 settembre 2014 su RaiUno andrà in onda la seconda serie de Il Restauratore con Lando Buzzanca mentre in autunno troveremo Luca Argentero interpretare Ragion di Stato.

Ed ancora, in autunno su RaiUno vedremo: Francesco, La Narcotici, La strada dritta e Il Candidato interpretato da Filippo Timi nei panni di Piero Zucca, uno strampalato personaggio che si ritrova candidato per un partito che vuole lanciarlo come nuovo volto della politica. Una sitcom pieno di divertimento con – oltre a Timi – anche Lunetta Savino e Bebo Storti.

Potrebbe interessarti anche