logo

Fiction Tv, cosa vedremo su RaiUno nell’autunno 2016: tante novità, Braccialetti Rossi 3 e Un medico in famiglia 10

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-08-01

Saranno tante le novità in fatto di serie tv e fiction per la prossima stagione 2016/2017 annunciate nel corso della presentazione dei palinsesti Rai. I tre direttori di rete hanno annunciato i titoli delle fiction che vedremo in onda nei prossimi mesi, tra attese, ritorni e novità clamorose. Scopriamoli insieme per una nuova ricca stagione …

article-post

Saranno tante le novità in fatto di serie tv e fiction per la prossima stagione 2016/2017 annunciate nel corso della presentazione dei palinsesti Rai. I tre direttori di rete hanno annunciato i titoli delle fiction che vedremo in onda nei prossimi mesi, tra attese, ritorni e novità clamorose. Scopriamoli insieme per una nuova ricca stagione che prenderà il via subito dopo la fine della stagione estiva tenendoci compagnia per i prossimi mesi a venire, a partire dalle maggiori serie e fiction che animeranno la prima rete di casa Rai in autunno.

Fiction Rai, L’Allieva in onda su RaiUno con Alessandra Mastronardi

Una nuova produzione scritta da Peter Exacoustos, Cecilia Calvi, Valerio D’Annunzio e Vinicio Canton ci attende nella prossima stagione tv su RaiUno. Prende il titolo di L’Allieva e vede nel cast la presenza di Alessandra Mastronardi, con Lino Guanciale e Martina Stella. Si tratta di una serie in sei puntate prodotta da Endemol Italia e in onda nella prossima stagione autunnale basata sul genere giallo/comedy.

L’Allieva è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola e racconta in sei prime serate le appassionanti avventure di una giovane specializzanda in medicina legale, Alice Allevi. I suoi studi in medicina sono ormai al termine ed Alice non sa ancora cosa fare “da grande”. A farle scoprire la sua vera vocazione, ovvero la medicina legale, sarà l’omicidio di una persona a lei molto cara.

Fiction Rai, Catturandi – Nel nome del padre con Alessio Boni

Sempre in autunno andrà in onda sull’ammiraglia Rai la nuova fiction poliziesca in sei puntate dal titolo Catturandi – Nel nome del padre, diretta da Fabrizio Costa e con la presenza nel cast di Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini, Leo Gullotta e Marta Gastini. La serie è ambientata a Palermo dove agisce la Catturandi, squadra specializzata nella cattura di latitanti mafiosi. Tra i personaggi di punta, Palma Toscano, donna impulsiva e determinata a catturare Natale Sciacca, ultimo boss della più potente organizzazione criminale del mondo.

Fiction Rai, il ritorno di Braccialetti Rossi con la terza stagione

Grande ed attesissimo ritorno, in autunno, con la terza stagione di Braccialetti Rossi 3. Otto prime serate in compagnia dei protagonisti della serie rivelazione degli ultimi anni. Al centro della storia torna la relazione d’amore tra Cris e Leo. Quest’ultimo però, dovrà sottoporsi ad una nuova ed impegnativa operazione ma prima Davide gli darà una grandissima chance.

Fiction Rai, I Medici con Dustin Hoffman, Alessandro Preziosi e Miriam Leone

Per la Luxe Vide, una grande produzione Rai in vista della prossima stagione autunnale. Si tratta della nuova serie dal titolo I Medici con Dustin Hoffman, Miriam Leone e Alessandro Preziosi. Una prima visione assoluta oltre che una serie evento internazionale in quattro prime serate basata sulla storia del Rinascimento italiano attraverso una delle famiglie più note, i Medici, ambientata nella Firenze del 1400.

Fiction Rai, La mafia uccide solo d’estate con Claudio Gioè

Attesa anche per le sei puntate della fiction di RaiUno La mafia uccide solo d’estate, ispirata all’omonimo film di Pif e basata sulla storia di una famiglia palermitana negli anni ’70. Nel cast troviamo la presenza di importanti attori del calibro di Claudio Gioè, Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Nino Frassica. La storia di una famiglia normale alle prese con problemi di lavoro, sentimentali, economici, solo apparentemente ordinari se di mezzo c’è Cosa Nostra.

Fiction Rai, il ritorno di Un medico in famiglia con la decima stagione

Decima stagione in arrivo per una delle fiction Rai più amate di sempre: Un medico in famiglia. Saranno 13 le puntate in onda in altrettante prima serate in compagnia dei personaggi più amati, a partire da nonno Libero interpretato da Lino Banfi. Nel cast anche Giulio Scarpati, Milena Vukotic, Flavio Parenti, Valentina Corti, Stefano Dionisi e Cristiana Vaccaro. Nelle nuove puntate assisteremo al rientro in famiglia di Lele ma anche all’arrivo di un nuovo personaggio venuto dal passato, Valerio che porterà scompiglio nella famiglia Martini.

Fiction Rai, le miniserie Lampedusa e Il Confine

Tra le novità autunnali di RaiUno anche la miniserie in due puntate dal titolo Lampedusa con Claudio Amendola e Carolina Crescentini. Si tratta di un social drama che narra la storia di una madre e dei suoi due figli in fuga dalla guerra ostaggio di trafficanti di essere umani sulle coste africane. Protagonisti Serra, comandante della Guardia Costiera e Viola responsabile di un centro di accoglienza, il tutto su un’isola, Lampedusa, dove la tragedia degli sbarchi è all’ordine del giorno.

Tra le miniserie in programma in due serate anche Il Confine, con Filippo Scicchitano, Caterina Shulha e Alan Cappelli Goetz. La storia di tre ragazzi legati dal loro drammatico destino sullo sfondo della prima Guerra Mondiale.

Potrebbe interessarti anche