logo

Fiction Rai: Cenerentola, un remake moderno della celebre fiaba

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-18

Vanessa Hessler, l’attrice che ha recitato in fiction quali Per una notte d’amore e Una sera d’ottobre, sarà una Cenerentola moderna che trova il principe azzurro nella Roma degli Anni ’50. Infatti il regista Christian Duguay sta girando a Roma una nuova miniserie per la Rai, che consiste in un adattamento moderno della famosa fiaba …

article-post

Vanessa Hessler, l’attrice che ha recitato in fiction quali Per una notte d’amore e Una sera d’ottobre, sarà una Cenerentola moderna che trova il principe azzurro nella Roma degli Anni ’50.

Infatti il regista Christian Duguay sta girando a Roma una nuova miniserie per la Rai, che consiste in un adattamento moderno della famosa fiaba Cenerentola. Vanessa Hessler interpreta il ruolo di Aurora, una brava pianista che è contesa da due fratelli che appartengono ad una ricca famiglia, i quali sono molto diversi tra loro: uno è arrogante, mentre l’altro è gentile e timido.

Nella fiction ci sono molti degli ingredienti contenuti nella fiaba: le due sorellastre gelose, la cattiva matrigna, la Fata Madrina, il principe azzurro, il ballo in maschera dove la ragazza arriva in carrozza e con un magnifico abito bianco, con il quale attira l’attenzione di tutti i presenti.

Vanessa Hessler, intervistata dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato che lei ha già trovato il suo principe azzurro, che ha descritto come un ragazzo alto e soprattutto rispettoso, la prima qualità che l’attrice cerca in un uomo.

Cenerentola è prodotta dalla Lux Vide ed andrà in onda nella prossima stagione televisiva sulla prima rete Rai.

Potrebbe interessarti anche