logo

Fiction Mediaset: Romeo e Giulietta, in autunno su Canale 5 con Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-15

A partire dal prossimo autunno, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset è attesa una mini fiction in due puntate su una delle storie d’amore più intense, Romeo e Giulietta. Ad indossare i panni della fidanzata più popolare di tutti i tempi sarà la giovane attrice Alessandra Mastronardi che all’Ansa ha dichiarato di recente, in merito …

article-post

A partire dal prossimo autunno, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset è attesa una mini fiction in due puntate su una delle storie d’amore più intense, Romeo e Giulietta. Ad indossare i panni della fidanzata più popolare di tutti i tempi sarà la giovane attrice Alessandra Mastronardi che all’Ansa ha dichiarato di recente, in merito al suo ruolo ed alla storia narrata: “E’ così che vivrei una storia d’amore”. Teatro della riprese della serie, è il Trentino e il set chiuderà, dopo sette settimane di lavoro, il prossimo 18 marzo. Tra una pausa ed un’altra, la Mastronardi ha dichiarato: “E’ stata la prima e ultima occasione per recitare nel ruolo di Giulietta, per il quale o si è troppo giovani o troppo vecchi. Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, ma dopo un mese di riflessione sono entrata nella parte”.

Nonostante l’importante impegno, ha poi aggiunto l’attrice: “Non credo di essere arrivata a una svolta nella mia carriera d’attrice, ma continuo a imparare. Ringrazio, essendo autodidatta, i miei maestri sul set, tra cui Elena Sofia Ricci, che in cinque anni della serie ‘I Cesaroni’ mi ha dato tantissimo”. La fiction, girata in inglese, vede un cast internazionale di tutto rispetto: lo spagnolo Martin Rivas (Romeo) il tedesco Ken Duken (Mercuzio) e l’americano Vincent Riotta, mentre nei panni della balia di Giulietta ritroveremo Elena Sofia Ricci, che in questi giorni la vediamo su RaiUno con la fiction Che Dio ci aiuti 2.

“E’ la prima fiction tv che rivisita un grande classico della letteratura internazionale come la tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta”, ha dichiarato Antonio Antonucci, neodirettore della fiction. A produrre Romeo e Giulietta, è Mediaset insieme alla Lux Vide dei fratelli Bernabei, mentre la regia vanta la firma di Riccardo Donna; a coprodurlo ci sono anche la spagnola Telecinco Cinema e la tedesca Betafilm. La fiction avrà oltre ad una versione inglese, anche una in italiano, spagnolo e tedesca.

Potrebbe interessarti anche