logo

Ficarra e Picone, oggi l’addio a Striscia la Notizia: cosa ci sarà dopo?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-12-05

Per Striscia la notizia si chiude oggi un’era, quella di Ficarra e Picone. Il duo comico siciliano, nei giorni scorsi ha annunciato l’addio ufficiale dopo 15 anni e proprio stasera sarà per loro l’ultima puntata dietro al bancone dello storico tg satirico di Antonio Ricci in onda su Canale 5. Ficarra e Picone oggi lasciano …

article-post

Per Striscia la notizia si chiude oggi un’era, quella di Ficarra e Picone. Il duo comico siciliano, nei giorni scorsi ha annunciato l’addio ufficiale dopo 15 anni e proprio stasera sarà per loro l’ultima puntata dietro al bancone dello storico tg satirico di Antonio Ricci in onda su Canale 5.

Ficarra e Picone oggi lasciano Striscia la Notizia

Cosa accadrà dopo Striscia per Ficarra e Picone? Al momento non ci è dato saperlo ed anche per i due comici si apre un interrogativo non indifferente dal momento che, per loro stessa ammissione, ancora non c’è alcun progetto nuovo pronto ad attenderli.

Si è a lungo parlato delle possibili ipotesi dietro l’addio di Ficarra e Picone e Libero Quotidiano ha parlato di una possibile maretta interna al punto da rivelare un retroscena non indifferente: non sopporterebbero più la linea editoriale di Mediaset e lo avrebbero fatto capire in diverse circostanze.

Certamente Ficarra e Picone hanno scritto la storia di Striscia la Notizia, ma adesso quale sarà invece il destino dello stesso programma? Lo rivela ancora Libero Quotidiano:

Archiviati i siciliani, restano solo quattro punti fermi: Gerry Scotti, Enzo Iacchetti, Ezio Greggio e Michelle Hunziker; di sicuro, per il mood dinamico che ha intrapreso Mediaset, questi conduttori non basteranno e presumibilmente si vedrà il ritorno di Francesca Manzini e Sergio Friscia che, seppur per poche puntate, sono stati a loro agio dietro al bancone e hanno regalato a Striscia ottimi ascolti.

Ma molto probabilmente Antonio Ricci, al momento giusto, si giocherà l’asso nella manica magari sfoggiando nuovi conduttori sa affiancare ai veterani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ficarraepicone (@ficarraepicone)

Potrebbe interessarti anche