logo

Festival di Sanremo 2018, rumors: Claudio Baglioni direttore artistico? Sfuma Virginia Raffaele

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-05

I rumors sul prossimo Sanremo 2018 non accennano a fermarsi. Dopo l’indiscrezione lanciata dal sito all Music Italia e che vedrebbe in trattativa verso la conduzione Virginia Raffaele in coppia con Claudio Baglioni, ecco che spunta una nuova voce. Il cantautore romano, infatti, potrebbe realmente approdare nella 68esima edizione della kermesse musicale nostrana ma non …

article-post

I rumors sul prossimo Sanremo 2018 non accennano a fermarsi. Dopo l’indiscrezione lanciata dal sito all Music Italia e che vedrebbe in trattativa verso la conduzione Virginia Raffaele in coppia con Claudio Baglioni, ecco che spunta una nuova voce. Il cantautore romano, infatti, potrebbe realmente approdare nella 68esima edizione della kermesse musicale nostrana ma non nel ruolo di presentatore. La sua chiamata potrebbe avere infatti a che fare con il dietro le quinte. Ne sarebbe convinta La Stampa, in un pezzo a firma di Tiziana Leone, che invece rivela come la scelta del conduttore sia ancora in alto mare.

Claudio Baglioni a Sanremo 2018 ma dietro le quinte, indiscrezioni

Claudio Baglioni sì o Claudio Baglioni no? A quanto pare “ni”, nel senso che è probabile che il cantante ci sarà ma non come è stato finora anticipato. Secondo la giornalista del quotidiano La Stampa, Baglioni avrebbe impiegato una intera estate per pensare alla proposta che gli sarebbe giunta. Lui, pignolissimo, anche in questo caso non poteva cavarsela con una risposta istintiva. Ma cosa lo spaventerebbe così tanto, al punto da aver avuto bisogno di alcuni mesi prima di decidere?

Ce lo spiega la Leone, che scrive: “La direzione artistica della manifestazione musicale per eccellenza, quella che volente o nolente, resta l’evento dell’anno, fa comunque sempre la sua enorme paura”. Ebbene sì, Baglioni potrebbe essere stato designato proprio al ruolo di direttore artistico di Sanremo 2018.

“A tentare di convincerlo si è prodigato anche il DG della Rai, Mario Orfeo”, aggiunge la giornalista, lasciando intuire come le trattative siano ormai in corso. Ancora giallo, invece, sulla conduzione. A quanto pare anche l’ipotesi Virginia Raffaele rischia di sfumare per la seconda volta.

Potrebbe interessarti anche