logo

Festival di Sanremo 2018, anticipazioni: Virginia Raffaele e Claudio Baglioni, sarà la coppia inedita sul palco dell’Ariston?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-05

Le distanze in merito al prossimo Festival di Sanremo 2018 si accorciano sempre di più e nel frattempo procede il toto-nome. Quella che verrà sarà la 68esima edizione e finora sono state tante le indiscrezioni ed i rumors sui possibili conduttori. Chi salirà sul palco dell’Ariston guidando la nuova edizione della kermesse musicale più celebre …

article-post

Le distanze in merito al prossimo Festival di Sanremo 2018 si accorciano sempre di più e nel frattempo procede il toto-nome. Quella che verrà sarà la 68esima edizione e finora sono state tante le indiscrezioni ed i rumors sui possibili conduttori. Chi salirà sul palco dell’Ariston guidando la nuova edizione della kermesse musicale più celebre d’Italia? Dopo la smentita ironica di Fabio Fazio che aveva detto, “Io conduttore? Probabile quanto Luciana Littizzetto in NBA”, il toto-nome è proseguito. Fabrizio Frizzi, Amadeus, Antonella Clerici, Mika ed ancora Paolo Bonolis. Ora però spuntano Virginia Raffaele e Claudio Baglioni.

Sanremo 2018, anticipazioni: Virginia Raffaele e Claudio Baglioni conduttori?

E’ una coppia inedita e sorprendente quella che avanza il sito musicale All Music Italia, ed a quanto pare mancherebbe solo la firma a sancire l’ufficialità. Già da tempo il nome della Raffaele circolava tra i papabili conduttori del Festival di Sanremo 2018. Ospite fissa negli ultimi anni, il nome della brava Virginia era stato tirato in ballo in coppia con Mika. Ora però, ecco che al suo fianco sembrerebbe candidarsi il cantautore Baglioni.

Per Claudio Baglioni sarebbe la prima volta sul palco dell’Ariston in qualità di conduttore. Non lo è mai stato concorrente ma spesso è tornato a Sanremo in qualità di super ospite. Nel 1998 per un soffio non condusse la kermesse in coppia con l’amico Fazio dopo il successo con Anima Mia. All’epoca però, come dichiarato dallo stesso Baglioni in una intervista al Corriere, “La discografia si oppose all’idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla”.

Questa, dunque, potrebbe essere la volta buona per entrambi. Vedremo nelle prossime settimane se arriveranno le smentite o se invece il silenzio sarà il segno di trattative ormai giunte in porto.

Potrebbe interessarti anche