logo

Festival di Sanremo 2021, news: confermata la data con pubblico (e senza nave da crociera)

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-18

Piccola certezza in arrivo per gli appassionati del Festival di Sanremo 2021. L’edizione numero 71 non solo si farà regolarmente, nonostante i precedenti dubbi, ma andrà in scena ufficialmente dal 2 al 6 marzo. Per qualcuno potrebbe non essere una vera notizia, ma in realtà lo è dal momento che proprio la data precisa di …

article-post

Piccola certezza in arrivo per gli appassionati del Festival di Sanremo 2021. L’edizione numero 71 non solo si farà regolarmente, nonostante i precedenti dubbi, ma andrà in scena ufficialmente dal 2 al 6 marzo. Per qualcuno potrebbe non essere una vera notizia, ma in realtà lo è dal momento che proprio la data precisa di messa in onda è stata al centro di una riunione tra i vertici Rai che hanno chiarito le modalità con le quali si farà la kermesse, archiviando il rischio di un paventato slittamento in primavera.

Sanremo 2021: quando andrà in scena e news sul pubblico

Dopo l’approvazione dell’ultimo Dpcm i dubbi sul destino del prossimo Festival di Sanremo 2021 erano aumentati ulteriormente al punto da rendere necessario un incontro tra i vertici Rai, alla presenza anche di Amadeus e dell’amministratore delegato Salini, come spiega una nota Rai.

Oltre alla conferma sulle date ufficiali della kermesse arriva anche qualche informazione in più sulla presenza del pubblico in sala e dei giornalisti. Confermato il pubblico mentre potrebbe essere archiviata l’idea della nave da crociera. In merito scrive la nota:

Tra i temi affrontati nel corso dell’incontro, il Protocollo sanitario e organizzativo che sarà a breve sottoposto alle autorità competenti in modo da poter prevedere una presenza del pubblico nella platea del Teatro Ariston.

Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più. Nessuna notizia, al momento, rispetto alla sala stampa che sarà comunque in forma ridotta.

Dopo le piccole conferme giunte nella giornata odierna, la macchina organizzativa del Festival può proseguire anche rispetto agli ospiti i cui nomi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni ed aggiungersi a quelli di Elodie, Achille Lauro e Ibrahimovic.

Potrebbe interessarti anche