logo

Festival di Sanremo 2019, seconda serata: ospiti, incidenti di percorso e premio a Pino Daniele

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-02-07

Non solo esibizioni, ieri, nella seconda serata di Sanremo 2019. Sul palcoscenico dell’Ariston oltre ai tre conduttori – Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio – non sono mancati i grandi ospiti. Michelle Hunziker in primis, con il suo attesissimo ritorno condito da gag iniziale ma anche nomi del mondo della musica italiana e non …

article-post

Non solo esibizioni, ieri, nella seconda serata di Sanremo 2019. Sul palcoscenico dell’Ariston oltre ai tre conduttori – Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio – non sono mancati i grandi ospiti. Michelle Hunziker in primis, con il suo attesissimo ritorno condito da gag iniziale ma anche nomi del mondo della musica italiana e non solo, fino all’icona del Festival musicale, Pippo Baudo. Ecco cosa è successo nel corso della serata di ieri, mercoledì 6 febbraio 2019.

Festival di Sanremo 2019, seconda serata: cosa è successo

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 si è aperta all’insegna della musica, con una canzone di Claudio Baglioni, “Noi no”, cantata dallo stesso “dirottatore artistico”. “Sorella Luna e fratello Sole”, ovvero Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno fatto il loro ingresso trionfale. Poi i due “Claudio” si sono resi i protagonisti di una gag sulle note di “Signora Lia” e “Tu come stai”. Dopo le prime esibizioni, l’attesa ospite della puntata è stata Fiorella Mannoia che ha presentato il nuovo singolo, “Il peso del coraggio”. Con Baglioni alla chitarra poi ha duettato in “Quello che le donne non dicono” presentata a Sanremo nel 1987, guadagnandosi una inevitabile standing ovation. Omaggio a Lelio Luttazzi con l’esibizione di Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Dopo una gag i due hanno poi duettato prima dell’arrivo sul palco di Pippo Baudo, anche lui protagonista di uno sketch con la Raffaele.

Il ritorno all’Ariston di Michelle Hunziker ha visto l’ex conduttrice in abito da sera nero. La discesa dalle scale è stata anticipata da una gag con Bisio durante la quale lei ha finto di essere in collegamento telefonico, malata. Poi i due hanno duettato di nuovo insieme a vent’anni da “Zelig” con il brano “La lega dell’amore” scritto da Bisio per Elio e le storie tese.

Ancora esibizioni dei cantanti in gara, quindi spazio al nuovo ospite, Marco Mengoni, sul palco per festeggiare i 10 anni di carriera. Con lui altro super ospite della serata, Tom Walker, con il quale ha duettato sulle note di Hola, guadagnandosi una standing ovation. Quindi i duetti con il presentatore Claudio Baglioni.

Tra gli altri ospiti della serata anche Pio e Amedeo, artifici di qualche risata del pubblico. Sul palco dell’Ariston anche Riccardo Cocciante sulle note di “Bella” insieme a Giò Di Tonno e Vittorio Matteucci prima di un duetto con Baglioni sulle note di “Margherita” nonostante qualche momento di incertezza del cantante-ospite. Laura Chiatti e Michele Riondino sulle note di “Un’avventura” di Battisti: saranno i protagonisti di una pellicola dedicata al cantante.

Nel corso della seconda serata anche un omaggio a Pino Daniele, con il premio della città di Sanremo a lui dedicato e ritirato dalle figlie Sara e Cristina.

Potrebbe interessarti anche