logo

Festival di Sanremo 2016: Virginia Raffaele batte Belen Rodriguez, parola dei pubblicitari

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-02-09

Pettegolezzi, news, rumors vari costellano le ore che precedono l’apertura del sipario di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016, in partenza da oggi 9 febbraio in prima serata su RaiUno. Se da una parte l’attesa è tutta concentrata sui 20 Big in gara, dall’altra parte c’è chi punta gli occhi sulle ‘vallette’ che …

article-post

Pettegolezzi, news, rumors vari costellano le ore che precedono l’apertura del sipario di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016, in partenza da oggi 9 febbraio in prima serata su RaiUno. Se da una parte l’attesa è tutta concentrata sui 20 Big in gara, dall’altra parte c’è chi punta gli occhi sulle ‘vallette’ che affiancheranno Carlo Conti ed il co-conduttore Gabriel Garko. Un occhio di riguardo è riservato in modo particolare alla spalla comica di quest’anno, Virginia Raffaele.

“Oltre che capace professionista e straordinaria nelle sue imitazioni, Virginia Raffaele è anche una bella ragazza, con un gran senso dello humor, un bel sorriso ed è anche molto sexy”. Il commento lusinghiero giunge direttamente da Cesare Casiraghi, il più rappresentativo pubblicitario italiano, direttore creativo dell’agenzia Casiraghi Greco&, che nelle passate edizioni ha anche investito in pubblicità nel Festival.

La co-conduttrice del Festival è molto apprezzata anche dai pubblicitari che riconoscono in lei, oltre ad una comprovata bravura come showgirl, anche una straordinaria comunicatività fisica. Di Virginia Raffaele è famosa soprattutto l’imitazione di Belen Rodriguez, che – tra l’altro – è stata valletta della kermesse nell’edizione del 2012 e che di recente ha criticato proprio la sua stessa parodia.

Recentemente le due sono state protagoniste di una vivace polemica mediatica innescata dalla Rodriguez proprio sulle imitazioni della Raffaele, che peraltro sono cliccatissime sui social network. E nel ‘duello’ tra le due, oggi con l’esordio del Festival di Sanremo nell’opinione dei pubblicitari, sembra avere la meglio Virginia su Belen. “Se dovessi, oggi, scegliere tra le due per una campagna pubblicitaria – commenta il pubblicitario Cesare Casiraghi – certamente preferirei Virginia Raffaele a Belen Rodriguez”.

“Fino a ieri sarebbe stato il contrario, – spiega il pubblicitario Casiraghi –  ma ritengo che questo Festival di Sanremo consacrerà la Raffaele, liberandola anche dall’etichetta di “imitatrice di Belen” e accrescendo la sua ‘riconoscibilità individuale’ presso il grande pubblico. E la sua bellezza più adatta a un target più allargato e la sua immagine estranea e svincolata da un’antologia mediatica focalizzata sul gossip le permetteranno il “sorpasso” in termini d’immagine sulla ‘troppo sexy’ Rodriguez”.

Potrebbe interessarti anche