logo

Festival di Sanremo 2016, ultime news: attesa per Elton John e compagno, ecco tutti gli ospiti della kermesse

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-02-08

Alla vigilia della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016, l’attesa cresce sempre di più. Oltre ai Big in gara ed alle Nuove Proposte, l’attenzione si concentra in particolare sugli attesi ospiti, a partire da Elton John, atteso insieme al marito David Furnish. La presenza del cantante inglese è fisata alla prima serata di martedì …

article-post

Alla vigilia della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016, l’attesa cresce sempre di più. Oltre ai Big in gara ed alle Nuove Proposte, l’attenzione si concentra in particolare sugli attesi ospiti, a partire da Elton John, atteso insieme al marito David Furnish. La presenza del cantante inglese è fisata alla prima serata di martedì 9 febbraio e, stando alle news svelate dalla trasmissione di RaiUno, L’Arena condotta da Massimo Giletti, il marito di Sir John potrebbe sedere in prima fila all’Ariston, nonostante non vi sia l’ufficialità dello staff di Sanremo.

Secondo l’Ansa, il super ospite internazionale approderà in terra sanremese solo domani. Sul palco dell’Ariston la sua esibizione si baserà sul nuovo singolo ‘Blue Wonderful’ e su due sue hit, ma l’attesa maggiore è concentrata su quello che dirà, soprattutto dopo le polemiche che si sono consumate in seguito alla sua presenza alla kermesse canora.

Carlo Conti, conduttore del Festival, a L’Arena ha minimizzato le polemiche finora in corso asserendo: “Noi l’abbiamo invitato come cantante”. Restando sul versante ospiti, si va ad aggiungere al cast anche il belga Lost Frequencies. Ed ancora, Nicole Kidman, Ellie Goulding, Maitre Gims, Hozier, J Balvin mentre tra gli italiani ci saranno Roberto Bolle, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh con Riccardo Fogli, Elisa e Renato Zero.

Per quanto riguarda la categoria ospiti comici, ci saranno Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano e Nino Frassica. “Fiorello, Pieraccioni, Panariello? Sono miei amici, hanno le chiavi dell’Ariston. Se vogliono venire…”, ha poi aggiunto Carlo Conti.

Potrebbe interessarti anche