Festival di Sanremo 2015, i Testi: Irene Grandi con “Un vento senza nome”

11/02/2015 di Emanuela Longo

Per Irene Grandi, nel cast dei Campioni a Sanremo 2015, sarà la sua quarta partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Per la cantante toscana, assente da cinque anni, rappresenta una bella occasione per tornare alla ribalta e presentare il suo nuovo disco di inediti. “E’ l’occasione per proporre il mio lavoro nel teatro italiano più importante per la musica leggera”, ha dichiarato la Grandi alla vigilia della kermesse sul settimanale di Aldo Vitali, Tv, Sorrisi e Canzoni. Ecco la scheda di Irene Grandi ed il testo della canzone “Un vento senza nome” che porterà a Sanremo 2015.

Irene Grandi a Sanremo 2015: il testo di “Un vento senza nome”

La cantante fiorentina, in vista della 65esima edizione del Festival di Sanremo si definisce relativamente tranquilla. Al settimanale ha raccontato l’emozione di essere la prima cantante della prima serata della kermesse. Dopo aver affrontato la parte meno semplice della partecipazione al Festival, ora è pronta a dare il meglio di sé con il brano da lei scritto e dal titolo “Un vento senza nome”. Ma cosa ha raccontato Irene Grandi sulla canzone con la quale tornerà ad esibirsi sul palco dell’Ariston?

Irene Grandi definisce il brano che porterà a Sanremo 2015 “molto ispirato”. “Nell’ultimo anno ho scritto molto e sono contenta di arrivare al Festival mostrando una nuova Irene” – ha spiegato – “Questa canzone è la testimonianza della mia maturazione”. Si tratta di un pezzo al femminile che racconta di una donna pronta a voltare pagina ma con positività. Irene lo definisce “un brano raffinato”. Infine commenta: “E’ una canzone mi mette a mio agio, non devo urlare o dimostrare qualcosa. Piuttosto mi sento serena e contenta di essere di nuovo in pista”. Nella serata del giovedì dedicata alle cover, Irene Grandi porterà il brano “Se perdo te” di Patty Pravo.

A seguire, ecco il testo di “Un vento senza nome”, la canzone che Irene Grandi porterà a Sanremo 2015.

Un vento senza nome

Il vento oggi ha portato con sé
Un racconto che parla di te
Da quel giorno
Che il cielo era viola
Che eri seduta lì
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei fermata
Con il vento sei andata
Via da te
Via da qui
Via da tutto quello che
Intanto molto lontano da qui
Io ti vedo, ora sorridi così
Hai lasciato
E ti chiedi chi hai amato
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei voltata
Con il vento sei andata
Via da te
Via da qui
Via dalla notte infinita
Ed una mattina sei uscita
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei fermata
Con il vento sei volata via da quel che non è giusto
Questo vento non avrà padrone non avrà governo
Questo vento senza nome attraverserà l’inverno
Via da te
Via da qui
Via dalla notte infinita
Ed una mattina sei uscita
E sei volata via
Nel vento

Fonte | Tv Sorrisi e Canzoni

>>TUTTI I TESTI DI SANREMO 2015<<

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI