Festival di Sanremo 2015, i Testi: Dear Jack con “Il mondo esplode tranne noi”

10/02/2015 di Valentina Gambino

Quello che si è concluso da poco, è stato un anno da ricordare per i Dear Jack, band amatissima dai giovani grazie al secondo posto conquistato nel talent show di Maria De Filippi, Amici. Il loro primo album ha registrato dei risultati memorabili, basti pensare che è il sesto disco più venduto in Italia. A capo del gruppo, Alessio Bernabei che ricorda con estremo entusiasmo il 2014, in vista dell’uscita del secondo album con 17 nuove canzoni e dal titolo “Domani è un altro film – Seconda parte” in uscita in concomitanza con la loro partecipazione al Festival di Sanremo. Ecco la scheda dei Dear Jack ed il testo della canzone “Il mondo esplode tranne noi” che porteranno a Sanremo 2015.

Dear Jack a Sanremo 2015: il testo di “Il mondo esplode tranne noi”

La partecipazione dei Dear Jack al Festival di Sanremo 2015 si vociferava già da diverso tempo. Lorenzo, uno dei chitarristi del gruppo ha commentato in merito: “Eravamo preoccupati che le indiscrezioni potessero compromettere le operazioni. Oggi è un onore essere qui al fianco di Nek, Grignani e Britti”. Il loro portafortuna? E’ Pino Perris, il maestro che li ha sempre accompagnati sin dall’inizio della loro avventura e che lo farà anche sul palco dell’Ariston di Sanremo. Ecco cosa hanno dichiarato i Dear Jack sulla loro canzone alla vigilia dell’esordio della kermesse canora.

Il brano che porteranno a Sanremo 2015, “Il mondo esplode tranne noi” vanta la firma del giovane Piero Romitelli, anche lui ex allievo di Amici. Al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, Alessio, leader dei Dear Jack ha commentato: “Descrive l’amore in tutte le sue sfaccettature. Tutto muta ma l’amore è l’unica ricetta che ci rende eternamente giovani. Sarà poco sanremese ma è una canzone in puro stile Dear Jack”. Nella serata del giovedì dedicata alle cover, la band porterà “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo ma in perfetto stile Dear Jack.

A seguire, ecco il testo di “Il mondo esplode tranne noi”, la canzone che i Dear Jack porteranno a Sanremo 2015.

Il mondo esplode tranne noi

Pensa
A questa stanza
A una conquista
A te che dormi mentre sei
Qui nascosta
Tra cielo e terra
Diventi aria
E cresci
Fino alle idee
E non ti accorgi
Fermi i secondi guardandomi
Niente è per sempre

Il mondo esplode tranne noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio
Cerco
Un sorriso
Dentro a un pianto
Ai piedi di un tramonto
Sei
Quella scoperta
Che non passa
Che muove cielo e terra
Fino alle idee
E non ti accorgi
Cade una stella guardandoti
Niente è per sempre

Il mondo esplode accanto a noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio
E ricordo ancora tutto il buono che sei
Non c’è pace, né guerra né gioia più attesa
Non mollare la presa

Il mondo esplode accanto a noi
Indifferenti
Al traffico del centro
Al tempo che consuma il resto
Niente è per sempre
Il mondo esplode tranne noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio

 Fonte | Tv Sorrisi e Canzoni

 >>TUTTI I TESTI DI SANREMO 2015<<

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI