logo

Festival di Sanremo 2015, i Testi: Bianca Atzei con “Il solo al mondo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-11

Bianca Atzei ha atteso ben quattro anni prima di poter approdare sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2015. Finalmente, dal 10 al 14 febbraio la vedremo da protagonista nella categoria Big con il brano dal titolo “Il solo al mondo”. In merito alla sua partecipazione alla kermesse canora, Bianca ha dichiarato sulle …

article-post

Bianca Atzei ha atteso ben quattro anni prima di poter approdare sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2015. Finalmente, dal 10 al 14 febbraio la vedremo da protagonista nella categoria Big con il brano dal titolo “Il solo al mondo”. In merito alla sua partecipazione alla kermesse canora, Bianca ha dichiarato sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni: “Per me è un punto di partenza per un futuro ancora difficile da immaginare. Mi piace pensarlo come un primo passo per qualcosa di grande per la mia vita”. Ecco la scheda di Bianca Atzei ed il testo della canzone “Il solo al mondo” che porterà a Sanremo 2015.

Bianca Atzei a Sanremo 2015: il testo di “Il solo al mondo”

Bianca Atzei, 27enne sarda, possiamo definirla a tutti gli effetti un’emergente nonostante alcuni singoli di successo e la sua partecipazione in due edizione dei Music Summer Festival in onda su Canale 5. In radio Bianca l’abbiamo ascoltata spesso la Sanremo 2015 potrebbe rappresentare per lei un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera. Bianca Atzei si ritiene felice di rivedere sul medesimo palco Alex Britti, con il quale ha duettato nel brano ‘Non è vero mai’. La sua partecipazione alla kermesse andrà a precedere la pubblicazione del suo primo album.

La canzone che porterà a Sanremo 2015 si intitola “Il solo al mondo” e rappresenta la classica canzone d’amore. Autore del brano è Kekko dei Modà, autore anche di Annalisa e di Anna Tatangelo, entrambe in gara sul medesimo palco. Parlando del suo brano, Bianca Atzei commenta: “Racconta di una ragazza che ha nella testa e nel cuore solo una persona. Può succederle di tutto nella vita, ma lui è l’unica persona che potrà amare”. Nella serata del giovedì dedicata alle cover, infine, porterà “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco: “Non sarà facile ma ce la metterò tutta. Sarà presente anche nel mio disco”, ha commentato in merito.

A seguire, ecco il testo di “Il solo al mondo”, la canzone che Bianca Atzei porterà a Sanremo 2015.

Il solo al mondo

Ora che sei diventato come il vento che,
Si può solo sfiorare e non si può trattenere
Sai pensavo che darei tutto un inverno per un giorno d’estate con te
Resta qui anche senza parlare fai finta di niente e illudimi che
Che ora va tutto bene, che dormiamo insieme
So che non serve a niente
Però io ti amo mentre dentro muoio
No, tu non puoi capire
Che sei il solo al mondo con cui voglio stare
Sai, ricordo ancora il giorno che
Ho capito che saresti stato mio a tutti i costi
Tu mi hai seguita per tutta la sera fin quando non mi hai vista più
Dopodiché, con la faccia di quello che ha perso la testa, sei uscito anche te
Eccoti, menomale, ti prego non andare
So che non serve a niente
Però io ti amo mentre dentro muoio
No, tu non puoi capire
Che sei il solo al mondo con cui voglio stare
So che non serve a niente
Però io ti amo mentre dentro muoio
No, tu non puoi capire
Che sei il solo al mondo con cui voglio stare

Fonte | Tv Sorrisi e Canzoni

>>TUTTI I TESTI DI SANREMO 2015<<

Potrebbe interessarti anche