logo

Festival di Sanremo 2014, seconda serata: gli ospiti, le 7 canzoni promosse dei Big, Filippo Graziani e Bianca eliminati

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-02-20

Evidente il calo degli ascolti che si è registrato ieri, mercoledì 19 febbraio in occasione della seconda puntata del Festival di Sanremo, condotto per il secondo anno consecutivo dalla coppia formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. La gara è proseguita anche nella serata di ieri, avendo visto l’esibizione dei successivi sette Big in gara …

article-post

Evidente il calo degli ascolti che si è registrato ieri, mercoledì 19 febbraio in occasione della seconda puntata del Festival di Sanremo, condotto per il secondo anno consecutivo dalla coppia formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. La gara è proseguita anche nella serata di ieri, avendo visto l’esibizione dei successivi sette Big in gara dopo i primi della puntata d’esordio. Oltre ai Big, spazio nella puntata di ieri anche alle Giovani proposte e alle relative eliminazioni. Ma andiamo a vedere nello specifico quali sono stati i principali momenti della seconda puntata di Sanremo 2014, tra esibizioni, ospiti ed eliminazioni.

Ad aprire la puntata è stato l’attore Claudio Santamaria che ha omaggiato il Maestro Manzi, con una lettera indirizzata agli allievi delle elementari ed anticipando il ruolo che interpreterà nella fiction di RaiUno, “Non è mai troppo tardi” nella quale vestirà proprio i panni del maestro Antonio Manzi. Spazio anche alle gemelle Kessler che, insieme alla Littizzetto hanno ballato sulle note di Quelli belli come noi, omaggiando così anche i 60 anni di tv italiana.

Tra gli altri ospiti attesi anche Franca Valeri, la quale ha recitato un monologo e che ha visto anche in questo caso l’intervento della Littizzetto, e Claudio Baglioni, che si è cimentato in un atteso medley dei suoi più grandi successi. Sul palco dell’Ariston anche Rufus Wainwrigh, dopo le numerose polemiche sul suo conto dei passati giorni, il quale si è cimentato in  “Cigarettes and Chocolate Milk” e “Across the Universe” dei Beatles.

In merito alla gara canora vera e propria, ecco quali sono state le sette canzoni degli altrettanti Big che si sono esibiti nella seconda puntata: “Vivendo adesso” di Francesco Renga, “Così lontano” di Giuliano Palma, “Bagnati dal sole” di Noemi, “Ora” di Renzo Rubino, “Sing in the rain” di Ron, “Prima di andare via” di Riccardo Sinigallia e “Nel tuo sorriso” di Francesco Sarcina.

Ecco invece i due giovani cantanti della categoria Nuove Proposte, che hanno passato il turno convincendo il televoto e la Sala Stampa: Zibba con “Senza di te” e Diodato con “Babilonia”. Esclusi dalla competizione canora Filippo Graziani (“Le cose belle”) e Bianca (“Saprai”).

Infine, tra i Presenters della seconda puntata, la pallavolista Veronica Angeloni, Armin Zoeggeler, medaglia bronzo a Sochi per lo slittino, la giovane direttrice del Mart di Rovereto Cristina Collu, Kasia Smutnkiak, Gian Antonio Stella ed il pugile e conduttore di “Mistero” Clemente Russo.

>>TUTTI I TESTI DI SANREMO 2014<<

Potrebbe interessarti anche