logo

Festival di Sanremo 2012, Loredana Berté e Gigi D’Alessio in coppia? Niente da fare per Marco Mengoni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-13

A distanza di un mese dall’avvio della nuova attesa edizione del Festival di Sanremo, tutto freme in merito ai nomi degli artisti che saliranno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston. Rumors, indiscrezioni, smentite e quasi certezze, stanno così facendo impazzire la rete e gli appassionati delle kermesse musicale, ormai da settimane alla ricerca di succulenti news in merito …

article-post

A distanza di un mese dall’avvio della nuova attesa edizione del Festival di Sanremo, tutto freme in merito ai nomi degli artisti che saliranno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston. Rumors, indiscrezioni, smentite e quasi certezze, stanno così facendo impazzire la rete e gli appassionati delle kermesse musicale, ormai da settimane alla ricerca di succulenti news in merito ai protagonisti di questa imminente 62esima edizione.

Sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, era spuntata qualche certezza in riferimento ai 14 cantanti che si sfideranno sul palcoscenico sanremese, in attesa dell’annuncio ufficiale dei nomi; intanto, sembra ormai certa la presenza di Emma Marrone, che salirà per la seconda volta sul palco dell’Ariston, questa volta da sola ma portandosi ugualmente dietro qualcosa dei Modà, con i quali è giunta seconda nel corso della passata edizione; il brano che presenterà, è scritto proprio da Kekko Silvestre, leader della band.

Sembra certo anche il ritorno di Dolcenera, Samuele Bersani in coppia con Goran Bregovic, Eugenio Finardi. Ed ancora, per la prima volta nella categoria “Big”, Nina Zilli, dopo il secondo posto del 2010 nella categoria Giovani e Noemi. Appare certo anche il ritorno di Francesco Renga, così come l’esordio all’Ariston di un ex concorrente del talent Amici, Pierdavide Carone, autore della canzone di Valerio Scanu che trionfò proprio a Sanremo nel 2010 e che si presenterà questa volta con un brano firmato da Lucio Dalla, che con ogni probabilità dirigerà l’orchestra durante l’esibizione del giovane cantante.

Ancora tante incertezze sugli altri nomi finora avanzati, come quello di Chiara Civello e dei Marlene Kuntz, che a quanto pare sarebbero ancora in trattativa. Ieri, intanto, era scoppiata sul web la polemica in merito alla notizia della presunta presenza all’Ariston, della strana coppia formata da Emanuele Filiberto e Morgan, fortunatamente smentita da quest’ultimo.

Oggi, invece, tra quelle che appaiono “quasi certezze”, si vocifera la presenza di un’altra coppia inedita formata da Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, che potrebbero salire sul palcoscenico sanremese con il brano “Respirare”, scritto dal cantautore napoletano ad hoc per la cantante. Si tratterebbe, come scrive TgCom24, di “un piccolo ritratto affettuoso della Berté”.

Tra coloro che, a quanto pare non sarebbero riusciti a concludere positivamente le trattative, sempre secondo quanto anticipato da TgCom24 (“sembra non ce l’abbia fatta Marco Mengoni”), ci sarebbe (inaspettatamente) anche il nome di Marco Mengoni.

Potrebbe interessarti anche