logo

Festival di Sanremo 2012, Emma Marrone e Alessandra Amoroso insieme sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-17

La notizia in merito alla presenza di Emma Marrone alla 62esima edizione del Festival di Sanremo, circolava già da alcune settimane; la conferma ufficiale, per bocca del padrone di casa della kermesse, Gianni Morandi, è giunta solo la scorsa domenica in occasione della puntata di Domenica In – L’Arena di Giletti, dedicata proprio a Sanremo …

article-post

La notizia in merito alla presenza di Emma Marrone alla 62esima edizione del Festival di Sanremo, circolava già da alcune settimane; la conferma ufficiale, per bocca del padrone di casa della kermesse, Gianni Morandi, è giunta solo la scorsa domenica in occasione della puntata di Domenica In – L’Arena di Giletti, dedicata proprio a Sanremo 2012 e ai nomi dei 14 Big in gara.

Emma, trionfatrice del talent Amici nell’edizione numero 9, si presenterà così per la seconda volta sul palcoscenico dell’Ariston, dopo il secondo posto della passata edizione ottenuto in coppia con i Modà con il brano Arriverà. Quest’anno, però, la cantante salentina ha deciso di presentarsi da sola, con il brano Non è l’inferno, scritto da Kekko Silvestre, leader del gruppo insieme al quale è stata protagonista lo scorso anno.

In occasione della video chat tenutasi ieri pomeriggio sul sito del Tg1 con il conduttore Gianni Morandi ed il direttore artistico Gianmarco Mazzi, è giunta una notizia che avrà fatto molto piacere agli appassionati del talent di Maria De Filippi ed ai numerosi fans, oltre che di Emma, di un’altra ex allieva-trionfatrice della medesima Scuola televisiva, Alessandra Amoroso.

L’Amoroso, infatti, accompagnerà l’amica Emma nel corso della serata di venerdì, duettando insieme a lei sulle note del brano presentato da quest’ultima, seppur in versione inedita. Per Alessandra, che ancora non ha provato la forte emozione di vivere in prima persona il Festival, sarà tuttavia la sua seconda volta sul palco dell’Ariston, dopo aver accompagnato nel 2010 un altro amico, Valerio Scanu, duettando con lui la canzone che poi trionfò, Per tutte le volte che.

Potrebbe interessarti anche