logo

Festival di Sanremo 2012, confermata la presenza di Morgan tra i big in gara

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-28

Non è affatto presto per iniziare a parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo, ed infatti, dopo la conferma della conduzione, affidata anche per l’edizione 2012 a Gianni Morandi, si inizia ora a parlare dei probabili cantanti pronti a gareggiare sul palcoscenico dell’Ariston. Proprio in merito agli artisti, sembra essere giunta la prima conferma …

article-post

Non è affatto presto per iniziare a parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo, ed infatti, dopo la conferma della conduzione, affidata anche per l’edizione 2012 a Gianni Morandi, si inizia ora a parlare dei probabili cantanti pronti a gareggiare sul palcoscenico dell’Ariston.

Proprio in merito agli artisti, sembra essere giunta la prima conferma di partecipazione, direttamente da uno dei futuri concorrenti, ovvero Marco Castoldi, in arte Morgan, da quest’anno nuovamente dietro il banco dei giurati nel talent show musicale X Factor 5, sbarcato su Sky Uno. Come dicevamo, a confermare la sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston nella prossima edizione della manifestazione canora italiana per eccellenza, è stato proprio Morgan, nell’ambito di un’intervista rilasciata al Corriere di Como, nella quale ha dichiarato:

Io il prossimo anno andrò a Sanremo e sarò in gara.

Una bella rivincita per l’artista lombardo, dopo l’esclusione contestata e chiacchierata dell’edizione 2010, in seguito al alcune dichiarazioni scottanti sull’uso di droghe, rilasciate sulla rivista Max e che ne avevano decretato la sua epurazione dalla Rai.

Tra gli altri cantanti candidati a partecipare a Sanremo, sul web circolano al momento anche i nomi di Nek, Samuele Bersani, Michele Zarrillo, Nina Zilli, Pacifico con gli Afterhours ma anche alcuni nomi di giovani talenti provenienti dal talent show firmato Maria De Filippi, quali  Valerio Scanu, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Loredana Errore, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Noemi, invece, data quasi per certa, ha in parte smentito la sua partecipazione nel corso di una sua recente ospitata alla trasmissione di Canale 5, Verissimo, dichiarando in merito:

Per andarci dovrei avere la canzone giusta, perché a Sanremo in tre minuti ti giochi veramente tutto. Se avessi il pezzo giusto e Morandi mi chiamasse accetterei molto volentieri. Al momento non mi è arrivato nessun invito per partecipare.

Potrebbe interessarti anche