logo

Festival di Sanremo 2011: Morgan scende in campo contro Belen Rodriguez e le dichiarazioni del sindaco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-07-30

Giusto ieri vi avevamo parlato del dietrofront da parte del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, in merito alle dichiarazioni precedentemente rilasciate sul caso Belen Rodriguez, relativamente alla possibilità di non volerla vedere sul palcoscenico dell’Ariston semmai fosse stata realmente coinvolta in un giro di droga. Dopo le dure dichiarazioni, tuttavia, aveva ovviamente lasciato l’ultima parola …

article-post

Giusto ieri vi avevamo parlato del dietrofront da parte del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, in merito alle dichiarazioni precedentemente rilasciate sul caso Belen Rodriguez, relativamente alla possibilità di non volerla vedere sul palcoscenico dell’Ariston semmai fosse stata realmente coinvolta in un giro di droga.
Dopo le dure dichiarazioni, tuttavia, aveva ovviamente lasciato l’ultima parola alla Rai, adulandola per le sue sempre azzeccate scelte e confidando nella possibilità, per la show girl argentina, di poter chiarire la sua posizione.

Ma nelle prime dichiarazioni, Zoccarato aveva anche azzardato un paragone con il caso che aveva riguardato, il passato anno, Marco Castoldi, in arte Morgan, escluso dalla competizione canora più celebre d’Italia in seguito alla sua intervista shock sull’uso della droga.
Ora, è lo stesso Morgan a prendere la parola, intento a mettere i puntini sulle “i” e a distinguere la sua posizione da quella dell’ex fidanzata del re dei paparazzi:

Tra me e lei francamente c’è una bella differenza. Io ho raccontato del mio rapporto con la droga nel corso di una discussione libera, facendo una sorta di outing, senza alcun obbligo da parte della polizia o di magistrati. Insomma, senza avere fari puntati in faccia nel corso di un interrogatorio.

Per Morgan, anche lo stesso uso di droga, con i vari motivi che portano a ciò, è sicuramente differente:

Ci tengo a sottolineare che io ho parlato di uso terapeutico e antidepressivo della droga. Di averne fatto uso in una situazione decisamente lontana dal clima da sballo, in cui si sniffa per stare in discoteca. Io in discoteca non ci vado…

L’ex giudice di X Factor rincara la dose, sottolineando le differenze di natura culturale che lo separano in modo netto dalla Rodriguez:

Il Festival di Sanremo ha scelto di privarsi di uno come Morgan che, comunque, qualcosa di culturale produce, essendo un artista. Mi domando che cosa produca Belen andando all’Ariston. Trovo anche imbarazzanti i distinguo fatti dal sindaco della città. Se Belen dovesse andare, per me sarebbe una gran presa in giro. La conferma che hanno ragione quanti dicono che questo Paese è allo sfascio.

In seguito, è poi intervenuto anche il legale del cantante, che ha chiesto le pubbliche scuse e le smentite da parte del primo cittadino sanremese.

Potrebbe interessarti anche