logo

Festival di Sanremo 2011, Gianni Morandi: “Sono felicissimo. Sarò il padrone di casa di una squadra bellissima”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-14

«Si sono sciolti gli ultimi dubbi. Sono felicissimo che la Rai ci abbia affidato la conduzione e anche la direzione artistica, con Gianmarco Mazzi, del Festival di Sanremo 2011». Gianni Morandi annuncia ufficialmente che sarà uno dei conduttori del Festival di Sanremo 2011 e parla di come è nata l’idea della sua presenza sul palco …

article-post
Gianni Morandi

«Si sono sciolti gli ultimi dubbi. Sono felicissimo che la Rai ci abbia affidato la conduzione e anche la direzione artistica, con Gianmarco Mazzi, del Festival di Sanremo 2011».

Gianni Morandi annuncia ufficialmente che sarà uno dei conduttori del Festival di Sanremo 2011 e parla di come è nata l’idea della sua presenza sul palco dell’Ariston come presentatore.

Quest’estate pensavo a Sanremo, soprattutto come cantante. Poi Gianmarco Mazzi, mio amico da più di trent’anni, me ne ha parlato in maniera diversa, mi ha proposto un’idea di gruppo che mi è piaciuta.

Il cantante, che, per questa esperienza lavorativa, intascherà un compenso da capogiro (per saperne di più sul suo contratto leggere questo articolo), cita i suoi colleghi (Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) dei quali parla molto bene.

Sarò il padrone di casa di una squadra bellissima, perché sono tutti ragazzi molto giovani, freschi e simpatici, come Luca e Paolo, Belen e Elisabetta Canalis. Una squadra che mi consentirà di divertirmi sul palco lavorando professionalmente.

Dichiara inoltre che comincerà molto presto a lavorare per la manifestazione musicale.

Inizierò con l’ascolto delle canzoni e contattando i miei colleghi, per vedere se si trovano delle belle canzoni, per vedere se si riesce a fare un bellissimo festival.

Infine afferma di essere , ovviamente, molto contento per la grande offerta che gli è stata fatta.

Sono felicissimo. Parto come un maratoneta che ha preso il pettorale però ci sono 42 km e 195 metri e bisogna arrivare in fondo e cercare anche di fare una bella figura… E’ cosi’ importante, una manifestazione riconosciuta in tutto il mondo, e sento anche una grande responsabilità. Lavorerò con molto impegno cercando di fare meno danni possibili. Ce la metterò tutta.

Fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni

Potrebbe interessarti anche