logo

Festival di Sanremo 2011, ecco i nomi dei nove semifinalisti di “Sanremo Giovani”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-14

Il Festival di Sanremo 2011, che sarà condotto da Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, si avvicina e si iniziano a fare i nomi dei possibili cantanti che vedremo sul palco dell’Ariston. Il sito del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha divulgato, proprio oggi, i nomi dei nove semifinalisti di “Sanremo …

article-post

Il Festival di Sanremo 2011, che sarà condotto da Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, si avvicina e si iniziano a fare i nomi dei possibili cantanti che vedremo sul palco dell’Ariston.

Il sito del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha divulgato, proprio oggi, i nomi dei nove semifinalisti di “Sanremo Giovani”, che sono stati selezionati tra coloro che hanno inviato il proprio inedito all’organizzazione.

Ecco i nomi dei nove semifinalisti e dei loro inediti:

Serena Abrami – «Lontano da tutto»,

Anansi (alias Stefano Bannò) – «Il sole dentro»,

Btwins – «Mi rubi l’amore»,

Raphael Gualazzi (alias Raffaele Gualazzi) – «Follia d’amore»,

Infranti Muri – «Contro i giganti»,

Marco Menichini – «Tra tegole e cielo»,

Micaela (alias Micaela Foti) – «Fuoco e cenere»,

Neks (alias Federico Granaldi) – «Occhi»,

Le Strisce – «Vieni a vivere a Napoli».

Solo sei tra le persone citate parteciperanno alla manifestazione musicale e saranno scelte mediante il televoto, che resta aperto fino al 29 gennaio, e tramite la graduatoria fatta dalla giuria Radio.

Inoltre le nove canzoni sopra elencate, a partire dal prossimo lunedì, potranno essere ascoltate non solo su il sito del Festival, ma anche nelle radio e a Domenica In… Onda, il programma condotto da Lorella Cuccarini sulla prima rete Rai, precisamente nelle prime tre domeniche di gennaio.

Oltre ai nove semifinalisti si conoscono anche i vincitori di AreaSanremo che sono Gabriella Amadè e Roberto Ferrone.

Potrebbe interessarti anche