logo

Festival di Sanremo 2011, Antonio Verro vs Belen Rodriguez: “Spero che non ci sarà”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-04

Si continua a parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo e dei possibili conduttori di tale manifestazione. Tanti sono i nomi che sono stati fatti fino ad ora: Bruno Vespa, Belen Rodriguez, Manuela Arcuri, Francesco Facchinetti, Pippo Baudo, Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, ma ancora non è stato confermato nessuno. Resta, dunque, possibile anche …

article-post
Belen Rodriguez

Si continua a parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo e dei possibili conduttori di tale manifestazione.

Tanti sono i nomi che sono stati fatti fino ad ora: Bruno Vespa, Belen Rodriguez, Manuela Arcuri, Francesco Facchinetti, Pippo Baudo, Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, ma ancora non è stato confermato nessuno.

Resta, dunque, possibile anche la presenza di Belen Rodriguez al Festival della Canzone italiana. Tuttavia la showgirl argentina non sembra ben voluta non solo dal sindaco della città dei fiori, che aveva detto di non volerla, perchè aveva fatto uso di cocaina (per saperne di più su tale questione rimandiamo a questo articolo); era poi stata attaccata anche da Morgan, che riteneva ingiusto che a Belen fosse concesso di salire sul palco dell’Ariston, mentre a lui no, sebbene anche lei avesse fatto uso di stupefacenti.

Recentemente anche il consigliere dell’amministrazione Rai Antonio Verro ha dichiarato  all’ANSA di non volerla sul palco dell’Ariston.

Spero che al Festival di Sanremo non ci sarà Belen, per quello che rappresenta.

Ha poi spiegato i motivi per i quali non la vuole, dicendo che per prendere parte alla manifestazione non è sufficiente essere solo belle, ma bisogna aver dimostrato di possedere delle qualità artistiche.

Essere belle è un elemento necessario ma non sufficiente. Sono stato abituato a pensare che il Festival debba essere un punto di arrivo e non di partenza. Per farlo bisogna aver già dimostrato di avere qualità artistiche adeguate.

Oltre a ciò, c’è anche un’altra ragione per la quale Antonio Verro si oppone alla presenza di Belen al Festival, ossia:

Poi bisogna considerare anche il messaggio che diamo, lo stile di vita che si trasmette. Il fatto di avere Belen sul palco e Corona in prima fila non mi pare dia una buona immagine della Rai.

Potrebbe interessarti anche