logo

Festival di Castrocaro 2017, anticipazioni 26 agosto: conduttori, giuria e concorrenti in gara

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-08-26

Marco Liorni e Rossella Brescia con la partecipazione di Sergio Friscia condurranno la finale del Festival di Castrocaro 2017. L’evento musicale giunto alla sua 60esima edizione, porterà volti e voci nuove in diretta su Rai1. La prima serata di oggi sabato 26 agosto, inizierà dalle 21.15 circa. Le danze si apriranno dai giardini dello storico …

article-post

Marco Liorni e Rossella Brescia con la partecipazione di Sergio Friscia condurranno la finale del Festival di Castrocaro 2017. L’evento musicale giunto alla sua 60esima edizione, porterà volti e voci nuove in diretta su Rai1. La prima serata di oggi sabato 26 agosto, inizierà dalle 21.15 circa. Le danze si apriranno dai giardini dello storico Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Scopriamo tutte le anticipazioni.

Festival di Castrocaro 2017, anticipazioni: i concorrenti e la giuria

Ad esibirsi sul palco, 12 concorrenti provenienti da tutta Italia. Andrea Tortolano di Roma, Flaminia Mazzella di Roma, Greta Doveri di Buti (Pisa), Raimondo Cataldo di San Cataldo (Mantova). E poi: Raffaele Manganiello di Napoli, La Dolce Vita, Stephanie Niceforo di Genova, Vito Romanazzi di Cremona. E ancora: Luigi Salvaggio di Caltanissetta, Metró, Giulia Toschi di Faenza, Simona Farris di Budoni (Olbia-Tempio). A valutare le loro esibizioni una giuria formata da professionisti del mondo della musica e dello spettacolo. In scena, Claudio Cecchetto, (presindente di giuria), Fio Zanotti, Silvia Mezzanotte e Giò Di Tonno. Ospite della serata sarà Ivana Spagna.

Per i ragazzi, ci saranno molte le opportunità. Dalla partecipazione all’area Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo 2018, fino alla possibilità per alcuni di loro di aprire concerti di artisti famosi. Oltre al riconoscimento per la Voce Nuova, anche quest’anno il Festival di Castrocaro 2017, assegnerà il premio Volto Nuovo. Saliranno sul palcoscenico, i comici Emiliano Marana e Marianna Liquori.

Festival di Castrocaro 2017, anticipazioni: premi

A valutare i talenti, una giuria di “addetti ai lavori” proveniente del mondo dello spettacolo. Verrà assegnato anche il premio «Brano più radiofonico – AFI per la Musica», scelto da una giuria qualificata di esperti radio. L’orchestra composta da circa 20 elementi che accompagnerà i concorrenti sarà guidata dal maestro Stefano Palatresi. L’appuntamento con la 60esima edizione del Festival di Castrocaro è quindi rinnovato per questa sera, a partire dalle 21.10.

Potrebbe interessarti anche