logo

Festival del Circo di Montecarlo, stasera su RaiTre la 36esima edizione condotta da Andrea Lehotska: ecco gli artisti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-12-24

Come ormai da tradizione, torna nella prima serata di RaiTre della Vigilia di Natale, l’appuntamento all’insegna del grande Festival del Circo di Montecarlo, che da anni appassiona grandi e piccini. A condurre il Festival, la presentatrice slovacca Andrea Lehotska, ex concorrente del reality L’Isola dei Famosi, la quale presenterà la gara che ogni anno vede …

article-post

Come ormai da tradizione, torna nella prima serata di RaiTre della Vigilia di Natale, l’appuntamento all’insegna del grande Festival del Circo di Montecarlo, che da anni appassiona grandi e piccini. A condurre il Festival, la presentatrice slovacca Andrea Lehotska, ex concorrente del reality L’Isola dei Famosi, la quale presenterà la gara che ogni anno vede coinvolti artisti  provenienti da tutto il mondo che scenderanno ancora una volta in pista al fine di ottenere il famoso trofeo, il Clown d’oro, che permetterà loro di entrare nel grande libro della storia del Circo. Ospite d’onore della serata sarà il trasformista italiano Arturo Brachetti.

Come ogni anno, ad assistere in prima persona al grande spettacolo messo in scena, ci saranno Stephanie e il principe Alberto, al cospetto dei quali si sono susseguite finora tante esibizioni da parte di artisti di tutto il mondo, esperti in molteplici discipline dell’arte circense. Quest’anno, il Festival festeggia la sua 36esima edizione e continua a restare come la vetrina più importante per tanti artisti, oltre che un eccellente trampolino di lancio.

Andiamo a vedere quali saranno i protagonisti della serata: l’addestratore ballerino Vladislav Goncharov, dall’Ucraina, che ha saputo unire l’addestramento di leoni con la danza; dalla Cina la Troupe di Shanghai  presenta un numero di spericolati salti alla bascula, con atterraggi fino in quarta colonna; dal Brasile troveremo i Flying Zuniga al trapezio che faranno il triplo, con la solita carica di allegria e vitalità sudamericana. Ed ancora, dall’Ungheria Steve Eleky, uno strambo signore, vestito in kilt, presentato come un grandissimo giocoliere ma che in realtà si rivela come uno degli artisti più innovatori del momento. La Troupe marocchina degli Cherifian tenterà un nuovo record: Aziz proverà a sostenere da solo 8 compagni. Inoltre, dalla Mongolia e più precisamente dal circo nazionale di Ulan Bator arriverà una troupe che porterà al massimo livello le capacità umane. Sulbatar proverà a sollevare con la forza dei soli denti pesi elevatissimi.

Potrebbe interessarti anche