logo

Ferrara vs Mentana, duro scontro a Bersaglio Mobile: “E’ l’ultima volta che metto piede in questo cesso” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-13

Ieri sera è andata in onda su La7 una nuova puntata della trasmissione di Enrico Mentana, Bersaglio Mobile, nel corso della quale si è assistito ad un irripetibile scontro in diretta televisiva tra Giuliano Ferrara, ospite in studio, e il padrone di casa, nonché direttore del Tg di La7. La serata di ieri, è stata …

article-post

Ieri sera è andata in onda su La7 una nuova puntata della trasmissione di Enrico Mentana, Bersaglio Mobile, nel corso della quale si è assistito ad un irripetibile scontro in diretta televisiva tra Giuliano Ferrara, ospite in studio, e il padrone di casa, nonché direttore del Tg di La7. La serata di ieri, è stata dedicata al caso di Luigi Bisignani, presente anche lui in studio e nel corso del dibattito, il direttore del Foglio ha più volte protestato in quanto, a sua detta, il conduttore non gli lasciava sufficiente spazio per esprimere la sua opinione. Da qui, ne è nato un duro scontro verbale scaldando così gli animi in studio.

Il tutto è partito in seguito al tentativo di Ferrara di farsi ascoltare mentre sosteneva con forza che Travaglio fosse l’editore di Bisignani, affermazione alla quale ha replicato Peter Gomez – “Non dire putt****e” -, fino al nuovo intervento di un Mentana sempre più adirato che ha esclamato, in preda all’esasperazione: “Stai zitto!”. A quel punto, Ferrara ha reagito: “Prima di tutto ci vuole rispetto perchè io sono un tuo ospite. Siccome tu sei un giornalista laureato, se in una discussione uno dei tuoi ospiti solleva la questione ‘ma chi ha pubblicato questo libro?’… […] vuoi tenere nascosto l’editore del suo libro…”.

Il dibattito è proseguito ma, sempre secondo il giudizio di Ferrara, non gli è stato permesso di replicare a sufficienza, scagliandosi nuovamente contro il padrone di casa nel corso della puntata: “Se fai come Santoro io me ne vado eh?”. Il battibecco tra l’ospite e il padrone di casa, ha avuto il vero culmine nel momento in cui Ferrara ha sbottato: “Non ti devi permettere di mettermi a tacere e se io ho qualcosa da dire la devo dire ed è l’ultima volta che metto piede in questo cesso dove si fanno pettegolezzi del ca**o. Ipocrita! Ma dai, parlaci di Montezemolo invece di parlarci di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Ma a chi vuoi far credere di essere l’arbitro della scena giornalistica italiana. Buffone!”.

“E’ qui per provocare”, ha replicato Mentana cercando di mantenere la calma ed aggiungendo: “L’unica persona che offende gli altri e alza la voce sei tu te ne devi rendere conto”. “Lo faccio apposta perchè non mi piace l’ipocrisia”, ha ancora controbattuto Ferrara.

A seguire, il video con i momenti più salienti della serata e, ovviamente, il duro scontro verbale tra Ferrara e Mentana.

Potrebbe interessarti anche