logo

Fernanda Lessa spiega il gesto delle forbici, sale dietro la schiena e riti voodoo al GF Vip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-18

Fernanda Lessa piace oppure no ma sicuramente è una vera che non possiede particolari filtri e sovrastrutture. Nella Casa del Grande Fratello Vip ha fatto discutere ma anche riflettere per il passato difficile. Tornando alla sua quotidianità, ha nuovamente fatto discutere per il gesto delle forbici (cliccare per credere) che ha voluto spiegare intervistata da …

spinner

Fernanda Lessa piace oppure no ma sicuramente è una vera che non possiede particolari filtri e sovrastrutture. Nella Casa del Grande Fratello Vip ha fatto discutere ma anche riflettere per il passato difficile. Tornando alla sua quotidianità, ha nuovamente fatto discutere per il gesto delle forbici (cliccare per credere) che ha voluto spiegare intervistata da IlGiornale, insieme ai famosi riti voodoo.

Fernanda Lessa spiega il gesto delle forbici, sale dietro la schiena e riti voodoo
Fernanda Lessa spiega il gesto delle forbici, sale dietro la schiena e riti voodoo

Fernanda Lessa, il “suicidio” con le forbici: ecco perché l’ha fatto

Vorrei fare una premessa. Io sono una grandissima fan del cinema horror, sin da piccola, li guardavo a casa delle mie amiche perché mia madre non voleva, diceva che ero troppo sensibile. Adoravo i film trash degli anni ’80 ‘Venerdì 13’ e ‘Nightmare’ per esempio, poi ho scoperto il genere black humour – quello che preferisco – che mette in luce gli aspetti ridicoli di alcuni argomenti che non sono per niente divertenti. Hotel Budapest’, ‘Velluto Blu’ e tutti i film un po’ dark dei fratelli Coen, Kubrick, Hitchcock (sul quale ho fatto la tesi di laurea).

Insomma, tutti film con scene forti ma alla fine da farsi una risata. Il gesto della pugnalata era un modo per ridere della nostra tristezza, di tutto quello che sta succedendo intorno a noi. Tutti hanno detto che era un finto suicidio, ma in realtà io stavo mimando una scena di ‘Psycho’. Il mio sbaglio è stato quello di non scrivere, prima di postare il video: ‘Dario Argento ho una possibilità di lavorare con te?’. Invece tutti a dire: ‘E’ indemoniata’, ‘Facciamogli un esorcismo’, ma dai… Io pensavo che la gente la prendesse un po’ con più tranquillità, con più leggerezza, ci sono cose molto peggiori. Come tutti sono in quarantena, con i bimbi, c’è da fare tanto, pulire, stare dietro ai cani, insomma era anche un modo scherzoso per dire: ‘Ahhh non ce la faccio più’. Però se non hanno capito mi spiace.

Dopo questo episodio, Fernanda Lessa ha scritto di non essere una farfalla bensì un’ape che punge ma è anche in grado di produrre del miele:

Il lato positivo del mio carattere? Diciamo che c’è del miele molto prezioso. Nella casa l’amicizia con Adriana era vista come ‘losca’, è strano che due amiche si abbraccino, si facciano i grattini, si confidino. Il problema è che se do un abbraccio sembra che è losco, se do una forbiciata simulando la ‘Bambola assassina’ sono una pessima persona. Mi sa che devo cancellare il mio Instagram e tornare al telefonino anni ’90.

Grande Fratello Vip, voodoo e sale dietro la schiena: perché?

Fanno parte della mia cultura ma anche della vostra cultura, perché quando andate alla spa mettete il sale nella vasca da bagno. È la stessa cosa. Nella Casa c’erano tante culture divere: chi aveva il bracciale tibetano, Montovoli – per esempio – aveva il suo Buddha e accendeva il palo santo per purificare l’ambiente. Niente di strano. Non credo di aver fatto niente di male nel fare una cosa addosso a me, tirandomi del sale sul corpo (che tra l’altro fa benissimo alle vene). Qualsiasi cosa uno faccia, che sia piantare un albero o pregare, ma non sta facendo male a nessuno allora lasciamolo stare.

Potrebbe interessarti anche