logo

Felicia Impastato, il film di RaiUno con Lunetta Savino: stasera 10 maggio, anticipazioni, info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-05-10

Questa sera andrà in onda su RaiUno il film dal titolo Felicia Impastato, per la regia di Gianfranco Albano. A partire dalle ore 21:10 circa, Lunetta Savino indosserà i panni di una donna che ha fatto del coraggio e della determinazione i suoi maggiori punti di forza. Felicia Impastato è una madre che madre che …

article-post

Questa sera andrà in onda su RaiUno il film dal titolo Felicia Impastato, per la regia di Gianfranco Albano. A partire dalle ore 21:10 circa, Lunetta Savino indosserà i panni di una donna che ha fatto del coraggio e della determinazione i suoi maggiori punti di forza. Felicia Impastato è una madre che madre che per oltre vent’anni ha lottato perché fosse fatta giustizia per il figlio assassinato dalla mafia.

La storia di una donna che in un territorio difficile e complesso come quello siciliano della fine degli anni Settanta, non si è mai arresa allo strapotere della criminalità organizzata diventando, per il suo grande impegno civile e sociale, un punto di riferimento per tutti coloro che quotidianamente lottano per la ricerca della verità e l’affermazione della legalità nel nostro Paese. Ecco a seguire la trama del film in tv stasera 10 maggio e le informazioni per la visione in streaming.

Film in Tv: anticipazioni Felicia Impastato, stasera 10 maggio su RaiUno: streaming e replica

Due storie attraversano ufficialmente la vita di Peppino Impastato: la prima è legata alla sua vita di ragazzo che sfida il padre e la mafia fino alla morte. La seconda ha il via proprio dopo la sua uccisione e vede protagonista una madre, pronta a fare ciò che nessuna donna in Sicilia, fino a quel momento, aveva mai fatto: parlare, denunciare, gridare al mondo i nomi dei responsabili della morte del figlio. Rincorrere lo Stato, che vorrebbe archiviare il delitto prima come atto terroristico, poi come suicidio per compiacere gli interessi dei mafiosi, e costringerlo a darle giustizia.

Tutta la seconda storia di Peppino Impastato rivivrà nel film Felicia Impastato in onda stasera in tv su RaiUno. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – 11 Marzo Film, in onda in prima visione tv nel prime time odierno e liberamente ispirata alla storia di Felicia Impastato.

La visione del film sarà possibile grazie alla messa in onda in tv su RaiUno, ma Felicia Impastato potrà essere visto anche in streaming, collegandosi in contemporanea sul sito ufficiale Rai.Tv ed accedendo alla categoria dedicata alle dirette. Da domani, la replica della pellicola sarà visibile sempre in streaming nell’apposita sezione Rai Replay. La visione in streaming è garantita anche in mobilità grazie all’app gratuita pensata per i dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche