logo

Fedez risponde ad una provocazione di Giorgia Meloni: “campagna contro la cocaina”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-14

Giorgia Meloni ha voluto “provocare” Fedez e Chiara Ferragni, così come scrive IlTempo.it. La leader di Fratelli d’Italia ha proposto, per la coppia, la realizzazione di una campagna contro la diffusione della cocaina, tra le pagine de La Verità. Giorgia Meloni lancia una provocazione a Fedez e Chiara Ferragni Rispondendo a una domanda sui palestrati …

article-post

Giorgia Meloni ha voluto “provocare” Fedez e Chiara Ferragni, così come scrive IlTempo.it. La leader di Fratelli d’Italia ha proposto, per la coppia, la realizzazione di una campagna contro la diffusione della cocaina, tra le pagine de La Verità.

Giorgia Meloni lancia una provocazione a Fedez e Chiara Ferragni

Rispondendo a una domanda sui palestrati che hanno ucciso Willy, la Meloni risponde: “Sono distanti anni luce da qualunque cultura. Escludo che abbiano mai letto un libro. Semmai sono figli di chi ha propagandato il modello Gomorra per farci milioni. Di chi ci ha spiegato che in Italia il problema della droga non esiste. Di chi come valore massimo propone l’obiettivo di comprarsi un paio di scarpe da 1.000 euro”. – scrive IlTempo.itA questo punto, incalzata da Alessandro Rico, aggiunge: “Mi chiedo solo come mai la Ferragni e Fedez non facciano una bella campagna contro la diffusione della cocaina tra i giovani.

La provocazione di Giorgia Meloni è casualmente arrivata all’indomani della polemica sui post pubblicati dalla blogger Michela Grasso (dell’account SpaghettiPolitics) poi rilanciati proprio da Chiara Ferragni.

Fedez ha risposto per le rime:

Onorevole Meloni le presento la mia umile libreria e posso consigliarle qualcosa già che ci sono! Abbiamo Infinite Jest di David Foster Wallace: c’è stato l’anniversario della morte qualche giorno fa. Glielo consiglio. Tutta la bibliografia di Bukowski, il mio preferito è Hollywood Hollywood e anche Storie di Ordinaria Follia. Saggistica, Ammaniti, Tiziano Terzani. Ho anche dei fumetti. Questo è un fantastico fumetto, glielo consiglio! Lo ha fatto Daniele Fabbri. Quelli di Casa Pound erano andati a spaccare il banchetto, mi sembra.

Poiché mi sento un pochino veggente oggi, cerco di prevedere il futuro e so cosa succederà nelle prossime ore. Vi risparmio la fatica dei titoloni: in interviste passate ho detto di aver fatto utilizzo di droghe in un discorso molto più ampio che verteva proprio alla condanna dell’utilizzo delle droghe stesse. Attualmente, anche se non sarebbero c***i vostri perché IO non ricopro un ruolo istituzionale, non faccio uso di nessuna sostanza stupefacente. Non mi fumo neanche le canne, reggo molto male l’alcool. Faccio una vita terribile da pensionato.

Poi Fedez conclude:

Comunque mi metto a disposizione di tutte le procure possibili e immaginabili per fare tutti i test anti-droga se anche i senatori e i parlamentari della Repubblica faranno lo stesso.

Federico, ti si vuole bene!

Potrebbe interessarti anche