logo

Fedez: “Preferisco la gavetta al talent show” ma incide un pezzo con Francesca Michielin

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-27

Fedez ha appena 23 anni ed è già il rapper del momento. Quando uno che fa rap incontra l’ex vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin, cosa viene fuori? Un pezzo come il Cigno nero, un brano bello, melodico e comunicativo allo stesso tempo. Il video della canzone ha già ottenuto più di sei milioni di …

article-post

Fedez ha appena 23 anni ed è già il rapper del momento. Quando uno che fa rap incontra l’ex vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin, cosa viene fuori? Un pezzo come il Cigno nero, un brano bello, melodico e comunicativo allo stesso tempo. Il video della canzone ha già ottenuto più di sei milioni di visualizzazioni in circa tre settimane. Davvero un successo incredibile che ha visto Fedez, la scorsa settimana al primo posto della Superclassifica, con il suo album Sig. Brainwash.

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, Fedez spiega come è nata Cigno nero, affermando: “Volevo una bella voce femminile per questo pezzo a cui mancava il ritornello. All’inizio del 2012 “Distratto” era il brano più trasmesso dalle radio, mi aveva conquistato, e così ho pensato a lei”. Alla dichiarazione di Federico si aggiunge quella di Francesca: “E’ la prima volta che mi capita qualcosa di simile. Per Fedez ho scritto il mio primo testo in italiano, di solito scrivo in inglese. E ho lavorato da zero anche alla melodia della mia parte”.

Fedez è venuto fuori tramite YouTube, un canale ormai fortissimo per la nascita di nuovi talenti, e Francesca dice la sua a riguardo: “Vengo dalla TV ma sono consapevole del potere di internet, avrei scelto anch’io una strada simile a quella di Fedez se non avessi fatto X Factor”, stessa domanda a Federico, ma al contrario, riguardo i talent show: “E’ un mondo che non mi appartiene, è un percorso che non farei perché lo sento distante da me. Preferisco la gavetta classica. Francesca è di una bravura straordinaria, merita molto più di quello che ha già”.

Nel disco è contenuta anche una divertente canzone dedicata ad Alfonso Signorini:

E’ una canzone ironica, mi piacerebbe lanciarla come singolo in estate. Tra l’altro Signorini ha ascoltato il brano e ci siamo sentiti telefonicamente nel suo programma in radio. Stiamo cercando di averlo anche nel videoclip ufficiale.

Potrebbe interessarti anche