logo

Fedez, Pop-Hoolista e le dichiarazioni su Barbara d’Urso, Facchinetti e: ‘Non rifarei il video con Signorini’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-09-30

Fedez e i meccanismi televisivi. Io non lo capisco questo fanciullo. Confesso, la sua musica mi piace ed anche parecchio (anche se l’ombra degli autori che sembrano portarsi dietro lui e Ax non mi convince tanto), lui mi stava molto simpatico, lo trovavo intelligente, pronto, educato (nel suo ambiente non è sempre facilissimo…) e soprattutto …

article-post

Fedez e i meccanismi televisivi. Io non lo capisco questo fanciullo. Confesso, la sua musica mi piace ed anche parecchio (anche se l’ombra degli autori che sembrano portarsi dietro lui e Ax non mi convince tanto), lui mi stava molto simpatico, lo trovavo intelligente, pronto, educato (nel suo ambiente non è sempre facilissimo…) e soprattutto coerente. Adesso invece trovo che si sia abbondantemente montato la testa e che il suo sport preferito sia spararsi selfie a petto nudo insieme alla fidanzata con cui dice di fare quintali di sess0.

Nuovo giudice di X Factor 8, con un disco in uscit… ah no, con un disco uscito casualmente oggi, Pop-Hoolista e una buona vetrina per poterlo sponsorizzare come si deve. Sì perché Federico Lucia (vero nome di Fedez) ha mandato a quel paese le etichette discografiche e con l’amico Ax ne ha fondata una, la Newtopia, si autoproducono e producono gente, tipo Denny LaHome ex Amici 13 e grande amico di Fedez. Vabbè però questo non vuol dire niente, cattiva io.

Tornando a noi, di recente ha dichiarato che non sarebbe mai e poi mai andato ospite da Barbara d’Urso “dedicandole” anche un pezzo Non c’è due senza trash: “E’ una sorta di monologo, molto ironico dettato da un fan. Si parla del pomeriggio pieno di racconti di cronaca e in questo caso la tv è lo specchio del Paese. Ma Barbara non c’entra nulla lei è una professionista e lavora, fa quello che la gente le chiede” afferma Fedez.

Barbara d’Urso però non l’ha mai invitato e sembra che l’argomento non le interessi nemmeno, tanto da dichiarare: “Anche io non andrei mai in vacanza con Brad Pitt, peccato che non me l’ha chiesto. Non voglio commentare oltre, però. Queste cose nascono perché uno spera nella risposta per finire sui giornali. Comunque guarda, me ne farò una ragione. Quando mi verrà in mente di invitarlo, mi ricorderò che non vuole venire”.

Mentre in Generazione Boh c’è un “velato” attacco al povero Facchinetti che non ha mai fatto male a nessuno: “In realtà non ho nulla contro Francesco Facchinetti ma la raccomandazione è insita nella cultura italiana e negli anni scorsi siamo stati sommersi da ‘figli di’ di qualsiasi tipo. Forse questo è un momento in cui ci siamo liberati da certi modelli e in ogni caso penso che Francesco abbia preso uno spazio che non meritava. Con rispetto parlando, ovviamente”.

“Oggi non rifarei il video con Alfonso Signorini, molti hanno pensato che fosse un omaggio a lui”, ha anche dichiarato il rapper, ma come? Non è lui il maestro di cerimonie più gay friendly della storia della musica in Italia? A molti piace crederlo, a me invece no.

Potrebbe interessarti anche