logo

Fedez e Marcell Jacobs “divorziano”: la disputa finisce in tribunale, ecco che succede

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-01-20

E’ terminato (e nemmeno bene) il sodalizio artistico tra Fedez e Marcell Jacobs. Così come riporta Il Sole 24 ore, lo sportivo ha deciso di andare via dalla Doom (Dream of Ordinary Madness), l’agenzia di proprietà del rapper e gestita dalla madre, Anna Maria Berrinzaghi, di cui faceva parte. Fedez e Marcell Jacobs “divorziano”: “disputa …

article-post

E’ terminato (e nemmeno bene) il sodalizio artistico tra Fedez e Marcell Jacobs. Così come riporta Il Sole 24 ore, lo sportivo ha deciso di andare via dalla Doom (Dream of Ordinary Madness), l’agenzia di proprietà del rapper e gestita dalla madre, Anna Maria Berrinzaghi, di cui faceva parte.

Fedez e Marcell Jacobs “divorziano”: “disputa legale”, ecco che succede

 Jacobs avrebbe concluso il suo contratto perché la Doom non avrebbe promosso la sua immagine in maniera sufficiente dopo il trionfo alle Olimpiadi:

La battaglia nasce dal fatto che l’accordo tra Jacobs e Fedez sarebbe dovuto terminare il prossimo settembre e l’agenzia del cantante sarebbe pronta a far ricorso in tribunale per la rottura di un contratto anche se – stando a voci provenienti dall’ambiente di Jacobs – questo potrebbe non essere mai stato firmato sulla carta. 

Dal lato londinese si parla di accordo verbale interrotto per «giusta» causa (scarsa promozione dell’immagine dell’atleta, – riporta Il Corriere della Sera – specialmente sulle copertine dei settimanali e in tv), da quello italiano si affilano le armi per discuterne in aula.

Secondo le indiscrezioni, il “reparto” comunicazione non avrebbe “brillato”:

E infatti la quasi totalità delle proposte di intervista post olimpiche (alcune su temi delicati come quelli della separazione dalla ex compagna e del pagamento degli alimenti a lei e al figlio), comprese quelle ad alcuni grandi media stranieri, sono tornate al mittente.

A quanto pare, in ultimo, le cose non si sarebbero concluse pacificamente:

Marcell Jacobs ha dato il via ad una vera e propria disputa legale. – scrive Tuttosport.com – Secondo gli avvocati dell’agenzia di Fedez Jacobs deve rispettare il contratto fino alla scadenza, prevista a settembre 2022. 

I difensori del velocista, invece, sostengono il principio della ‘giusta causa’ per l’addio. Inoltre, per i legali dell’atleta, quest’ultimo non avrebbe mai tecnicamente firmato un contratto con Doom: all’epoca firmò con un’altra società e il contratto fu successivamente ceduto alla neonata agenzia del rapper.

Potrebbe interessarti anche