logo

Fedez e Francesca Michielin portano “Felicità” a Sanremo 2021: la reazione di Al Bano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-03-05

Nella terza serata di Sanremo 2021 dedicata alle cover ed andata in scena ieri sera, Fedez e Francesca Michielin hanno spiazzato tutti con un medley in parte inaspettato. Ai già annunciati “Del verde” di Calcutta e “Le cose in comune” di Daniele Silvestri si sono aggiunti all’ultimo minuti altri tre classici della canzone italiana per …

spinner

Nella terza serata di Sanremo 2021 dedicata alle cover ed andata in scena ieri sera, Fedez e Francesca Michielin hanno spiazzato tutti con un medley in parte inaspettato. Ai già annunciati “Del verde” di Calcutta e “Le cose in comune” di Daniele Silvestri si sono aggiunti all’ultimo minuti altri tre classici della canzone italiana per un medley all’insegna della felicità con “Fiumi di parole” dei Jalisse, “Non amarmi” di Aleandro Baldi e Francesca Alotta e per finire “Felicità” di Al Bano e Romina Power (video in apertura).

Fedez e Francesca Michielin con “Felicità” tra le cover a Sanremo 2021

Fedez e Francesca Michielin

Erano stati proprio Fedez e Francesca Michielin ad annunciare alla vigilia dell’esibizione il piccolo cambio di programma con l’aggiunta delle ultime tre canzoni. Anche se il medley non è stato particolarmente fortunato (Fedez e Michielin sono finiti in 21esima posizione nella classifica della terza serata), l’esibizione ha tuttavia convinto a pieno i fan dei due artisti e non solo.

Anche Al Bano Carrisi, chiamato in causa con la canzone “Felicità” ha commentato la performance dei due giovani artisti e contattato da AdnKronos ha così commentato:

Se mi sono piaciuti Fedez e Francesca Michielin in ‘Felicità’? Fantastici ed eccentrici.

Ed alla domanda se lo stile dei due artisti gli sia sembrato troppo ‘distante’ da quello della canzone, il cantante di Cellino San Marco ha replicato:

L’artista è come un pittore, ognuno ha il suo genere -dice Al Bano -io mi sono molto divertito.

Potrebbe interessarti anche