logo

Fedez esulta per Soundreef e annuncia il nuovo tormentone dell’estate con J-Ax

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-19

Fedez esulta per la fine del monopolio della Siae. Il rapper entrato in Soundreef, nella conferenza stampa insieme a Davide D’Atri, fondatore e amministratore delegato dell’azienda, ha annunciato: “Si doveva rompere un monopolio e un sistema che agevolava pochi soggetti e i soliti”. Una piccola società quindi, è pienamente riuscita ad abbattere un dominio ultracentenario. …

article-post

Fedez esulta per la fine del monopolio della Siae. Il rapper entrato in Soundreef, nella conferenza stampa insieme a Davide D’Atri, fondatore e amministratore delegato dell’azienda, ha annunciato: “Si doveva rompere un monopolio e un sistema che agevolava pochi soggetti e i soliti”. Una piccola società quindi, è pienamente riuscita ad abbattere un dominio ultracentenario. Grazie all’ottima mossa di affidare a Lea (Liberi editori autori) la riscossione del copyright dei suoi artisti, Soundreef è pienamente riuscita a rientrare nel perimetro normativo delineato dall’articolo 19 del decreto fiscale con il quale il nostro Paese ha recepito la direttiva Barnier.

Fedez, felice per il successo di Soundreef

“Il decreto fiscale dice che si può lavorare in concorrenza con Siae dal primo gennaio. Lea è già operativo e riscuote per conto nostro i diritti d’autore”, aggiunge D’Atri in conferenza stampa. “Non abbiamo mai smesso di combattere. Abbiamo subito attacchi e comportamenti sleali, ma fa piacere poter ispirare altri giovani imprenditori a fare innovazione”, continua soddisfatto del risultato.

Soundreef ha vinto e Fedez è al suo fianco per dargli il pieno sostegno. Il rapper è stato il primo grande nome della musica a credere appieno nel nuovo progetto e così, ha avuto modo anche di schierarsi apertamente contro la Siae: “Si doveva rompere un monopolio e un sistema che agevolava pochi soggetti e i soliti. Oggi sono contento di poter rivendicare di essere stato in prima linea con Soundreef in questa battaglia tra Davide e Golia”, ha dichiarato.

Il nuovo tormentone con J-Ax

Ed intanto, il progetto congiunto di J-Ax e Fedez è agli sgoccioli, ma il duo ha tutta l’intenzione di dominare anche la prossima estate musicale. Non c’è solo “La Finale”, il concerto del 1 giugno a San Siro (già sold out): uscirà infatti un nuovo singolo, la canzone che, visti i precedenti, sarà il tormentone del 2018. “Abbiamo registrato ieri in studio con J-Ax il nuovo brano per l’estate”, ha dichiarato Federico Lucia, per poi aggiungere: “Uscirà presumibilmente verso maggio e chiuderà il progetto con Ax”.

Potrebbe interessarti anche