logo

Fedez e J-Ax seguiti da un team di autori? Quando le frasi ad effetto sono farina di un altro sacco…

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-06-16

Certi pezzi catturano l’attenzione anche grazie ad un titolo. Ieri su Novella 2000 ho letto: “Fedez e J-Ax telecomandati come Ambra”, ed allora mi è venuta voglia di approfondire e leggere il trafiletto “Mondo News” a cura di Carlo Mondonico. I due rapper, oltre ad essere molto amici sono anche soci in affari in quanto …

article-post

Certi pezzi catturano l’attenzione anche grazie ad un titolo. Ieri su Novella 2000 ho letto: “Fedez e J-Ax telecomandati come Ambra”, ed allora mi è venuta voglia di approfondire e leggere il trafiletto “Mondo News” a cura di Carlo Mondonico. I due rapper, oltre ad essere molto amici sono anche soci in affari in quanto entrambi hanno fondato una etichetta discografica indipendente, la Newtopia che ha prodotto tra gli altri anche Denny LaHome.

Amici, soci e con un percorso molto simile. J-Ax è stato infatti uno dei 4 vocal coach di The Voice 2 mentre Fedez, da settembre sarà uno dei nuovi giudici di X Factor 8. Cosa c’entrerà mai l’aspetto legato ad Ambra durante Non è La Rai? Bene, a quanto pare J-Ax non è così “geniale” come sembra, almeno in base a ciò che appare scritto su Novella. Stessa cosa riguarda Fedez. I due rapper infatti pare abbiano alle spalle dei validi autori capaci di suggerimenti a puntino e frasi d’effetto (vedi le frasi dette da Fedez durante Anno Uno confrontandosi con Carlo Giovanardi).

Dietro Fedez pare ci sia l’autore e giornalista umbro Matteo Grandi, molto seguito su Twitter tra le altre cose. Mentre J-Ax – sempre secondo quanto riportato da Novella 2000 – pare abbia alle spalle un team di autori. Gli avranno dato una mano anche per gli “Axforismi”? E la stesura dei testi musicali? Beh, per quella si attingerà sicuramente alla farina del proprio sacco.

Potrebbe interessarti anche